Komatsu avanza verso l’elettrificazione: partnership con American Battery Solutions

0
40

Nella fabbrica di ABS Komatsu, a breve distanza dal lancio dell’escavatore elettrico PC138E-11, il processo di elettrificazione è confermato dall’acquisizione di American Battery Solutions. Questa società con sede a Detroit produce pacchi batteria heavy-duty e industriali per una varietà di veicoli commerciali, bus e veicoli da cava e cantiere. L’operazione di acquisizione è stata completata da Komatsu America per Komatsu Ltd. e consentirà all’azienda di sviluppare attrezzature da costruzione e cava con batterie ABS, in risposta alla crescente domanda di elettrificazione in Nord e Sud America. L’obiettivo è quello di espandere l’uso di batterie per attrezzature da costruzione su base globale.

Komatsu ha annunciato che l’acquisizione permetterà di accelerare le attività di elettrificazione, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 derivanti dall’uso dei suoi prodotti del 50% entro il 2030 e di raggiungere la carbon neutralità entro il 2050. L’azienda intende sviluppare veicoli elettrici a batteria utilizzando le tecnologie di ABS e collaborare con partner per promuovere ulteriormente l’elettrificazione delle attrezzature da costruzione e cava.

Il piano di gestione a medio termine di Komatsu si propone di creare cantieri del futuro sicuri, altamente produttivi, intelligenti e puliti, in linea con l’obiettivo di realizzare una società decarbonizzata.

Articolo precedenteAnalisi critica: perché l’euforia attuale non è giustificata
Prossimo articoloScopri quanto hanno guadagnato le persone nel 2023: la classifica dei redditi
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.