La bellezza italiana su quattro ruote: la favolosa Aston Martin

0
50

In questo articolo, verrà trattata la storia di un’importante Aston Martin con forti legami con l’Italia, un’auto dal passato ricco di avventure. Recentemente è stato annunciato che non verrà prodotto il modello tanto atteso, la Vanquish a motore centrale. Al contrario, notizie positive provengono dal mondo del motorsport, con la conferma della Hypercar Vanquish che farà il suo debutto nel FIA WEC, nell’IMSA e alla 24 ore di Le Mans nel 2025.

Nel frattempo, l’Aston Martin si sta facendo strada anche in F1, con Fernando Alonso che ha portato la scuderia al quinto posto nel mondiale costruttori. Al di là del mondo del motorsport, c’è una notizia allettante per gli amanti dell’auto: la DB2 firmata da Bertone è stata messa all’asta, un modello unico e italiano che ha attirato l’attenzione dei collezionisti di auto d’epoca.

Questo gioiello, dalla storia affascinante, è stato restaurato e tornerà al suo antico splendore, pronto per competere al Concorso di Eleganza Villa d’Este del 2024. Si prevede che la vettura verrà venduta all’asta a New York da RM Sotheby’s, con prezzi stimati tra 1,2 e 1,6 milioni di dollari, sicuramente un’attrazione per i grandi collezionisti del pianeta. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Articolo precedenteRicciardo e Verstappen: il duello sul kart che ha fatto tremare i fan della F1
Prossimo articoloVettel e Verstappen: Chi vincerebbe alla guida della stessa auto?
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.