La Cittadella di Casale Monferrato si rinnova sotto l’energica guida di Powy

0
51

Sono state inaugurate le prime stazioni di ricarica elettrica Powy nei Centri Commerciali gestiti da CBRE. L’accordo stipulato con CBRE prevede di elettrificare con la tecnologia Powy almeno 6 grandi centri commerciali in Italia, gestiti dal colosso mondiale della consulenza immobiliare.

La prima installazione è avvenuta nel parcheggio del centro commerciale La Cittadella a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria.

I punti di ricarica nel centro commerciale La Cittadella sono alimentati da energia 100% rinnovabile certificata e fanno parte del network pubblico di ricarica per veicoli elettrici creato da Powy in collaborazione con il Gruppo Stellantis. Questi punti di ricarica sono disponibili per tutti i veicoli elettrici e offrono vantaggi esclusivi ai possessori di veicoli Stellantis.

I caricatori disponibili sono di due tipi: AC Quick Charge, che permette di caricare fino a 22 kW per una permanenza prolungata nel centro commerciale, e DC Fast Charge, che offre una potenza fino a 100 kW e consente di ricaricare rapidamente durante le soste brevi. I punti di ricarica sono accessibili 24/7, consentendo la ricarica anche durante la notte.

Le prossime installazioni saranno realizzate presso le seguenti location: Due Valli a Pinerolo (TO), Campo dei Fiori a Gavirate (VA), Borgo Mercato a Borgo San Dalmazzo (CN), e Gran Shopping Mongolfiera a Molfetta (BA). Inoltre, presso il Centro Commerciale Il Gallo a Galliate (NO), sempre sotto la supervisione di CBRE ma in accordo con l’Amministrazione Pubblica, verrà installata un’infrastruttura di ricarica Fast.

La partnership tra Powy e CBRE fa parte di un piano che mira a estendere l’elettrificazione dei centri commerciali anche in altre regioni d’Europa.

Powy, precedentemente conosciuta come Thef Charging, è uno dei principali sviluppatori, proprietari e gestori indipendenti di stazioni di ricarica pubbliche per veicoli elettrici. Con sede a Torino, ha iniziato le operazioni commerciali nel 2021. CBRE Group, con sede a Dallas, è la più grande società di servizi e investimenti nel settore immobiliare commerciale a livello mondiale, con oltre 115.000 dipendenti e clienti in più di 100 Paesi.

Articolo precedenteIl futuro è qui: il parco eolico offshore più grande al mondo si alza sulle onde
Prossimo articoloGuida all’espatrio in Europa: le regole da seguire per cambiare patente e restare in regola
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.