La decisione choc del campione di Formula 1: Addio alle corse

0
43

La Formula 1 è stata privata di un grande campione che prese una decisione sorprendente. Ora, c’è una nuova situazione stravagante che ha attirato l’attenzione.

Il campionato mondiale di Formula 1 del 2023 si è concluso recentemente, con Max Verstappen e la sua Red Bull che hanno dominato la scena. Questa situazione ha fatto tornare alla mente i tempi in cui la Mercedes dominava in modo incontrastato dal 2014 al 2016, con distacchi enormi rispetto agli altri. In quel periodo, però, c’era il duello tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg, mentre ora l’olandese sembra irraggiungibile per Sergio Perez.

Rosberg, determinato a battere Hamilton, riuscì nell’impresa nel 2016 nonostante un netto divario di talento. Ora, il pilota tedesco ha raccontato un aneddoto su come sta vivendo la sua vita post-Formula 1.

Dopo aver vinto il mondiale nel 2016, Nico Rosberg ha preso la sorprendente decisione di ritirarsi, privando di una rivincita Lewis Hamilton e la Mercedes. In una recente intervista a “Sports Illustrated”, ha spiegato le ragioni dietro il suo rifiuto di guidare in Formula E.

Rosberg ha dichiarato: “La sera in cui ho annunciato il mio ritiro dalla Formula 1, mi è stata offerta subito una posizione in Formula E, ma ho rifiutato perché avevo appena smesso di correre e non volevo tornare subito. Inoltre, la mia decisione fu comunicata a mia moglie, che mi ha riferito dell’offerta. La Formula E si sta sviluppando costantemente e si sta espandendo in nuove città. Nella stagione 10, si aggiungerà anche Tokyo, e si sono già corse gare in India e in Sudafrica, posti che considero fantastici”.

Ha continuato dicendo: “È importante che la Formula E coinvolga le persone e le famiglie, correndo sempre nel centro delle città, il che facilita la partecipazione dal vivo all’evento. Inoltre, non è concorrente della F1 e sta crescendo rapidamente, coinvolgendo molti marchi e aumentando la base di fan e la qualità dei piloti di anno in anno. Infatti, abbiamo visto piloti passare dalla F1 alla Formula E e viceversa, il che indica che stanno procedendo nella direzione giusta”.

Per gli appassionati che desiderano assistere in diretta a questo campionato, è da notare che la tappa italiana si terrà a Misano Adriatico nel 2024, anziché a Roma, su una pista permanente. Questa decisione è stata presa a causa degli standard di sicurezza delle nuove Gen.3 che la pista capitolina non rispetta più.

Articolo precedenteIl futuro dei veicoli elettrici e il mistero di Hollywood: Tesla Model 3 entra nella trama del nuovo film Netflix con Julia Roberts
Prossimo articoloEsplorando le icone automobilistiche: le vetture di GTA 6 e le loro ispirazioni
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.