La folle domanda di 80mila richieste per soli 23mila vetture: qual è il segreto dietro questo boom di interesse?

0
46

Il programma di leasing sociale in Francia per l’acquisto di auto elettriche ha riscontrato un enorme successo. L’iniziativa, voluta dal governo e rivolta agli automobilisti a basso reddito che utilizzano l’auto per andare al lavoro, ha registrato ben 80mila richieste dall’avvio del programma lo scorso 14 dicembre.

Numerose case automobilistiche, come Renault e Dacia, hanno aderito al progetto offrendo vantaggiose offerte di leasing sociale per le auto elettriche. Anche in Italia sono in corso sperimentazioni simili, ma per ora sono solo iniziative isolate delle case automobilistiche e non del governo.

Nonostante il grande successo del programma, il governo francese ha stanziato fondi solo per circa 23mila vetture fino al 2024, ma c’è l’idea di aumentare il bonus per coprire 50mila pratiche nel 2025. L’iniziativa è stata fortemente sponsorizzata per favorire una maggiore diffusione delle auto elettriche, ma l’entità delle richieste ha superato le aspettative dell’esecutivo.

Nonostante le limitate risorse, il leasing sociale ha riscosso un grande successo e si spera che possa essere rifinanziato nel corso dell’anno. Ci sono speranze che l’Italia possa adottare una misura simile, ma bisognerà attendere l’entrata in vigore dei nuovi incentivi auto 2024 il primo febbraio per avere certezze.

Articolo precedenteNuovo traguardo: la seconda miglior quota di mercato della storia
Prossimo articoloScopri il Nuovo EV Nammi 01: La Rivoluzione dei Veicoli Elettrici Compatti!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.