La misteriosa storia dell’abbandonata Tesla Roadster a San Francisco

0
54

Nel cuore di San Francisco c’è una Tesla Roadster che da 4 anni è rimasta immobile nello stesso parcheggio, avvolta da un vero e proprio enigma. La presenza della vettura è diventata il centro dell’attenzione sui social e sui siti web specializzati. L’immagine della Tesla tra le erbacce è diventata virale, e la curiosità su chi ne sia il proprietario e perché non sia stata spostata dal 2019 ad oggi è diventata quasi un giallo da risolvere.

La Tesla Roadster si presenta in condizioni non ottimali, con rami e foglie che sono cresciuti attraverso le ruote e una vernice Twilight Blue scolorita dall’esposizione al sole, al vento e alla pioggia. La presenza di graffi e luci appannate denota un certo abbandono, così come l’assenza della targa anteriore, lasciando solamente visibile il messaggio provocatorio “Fun Fuel” sulla targa posteriore.

Ulteriori indagini hanno rivelato che la vettura è stata immatricolata per la prima volta nel 2009 in Colorado e poi trasferita in California nel 2014. L’ultimo tagliando è stato effettuato nel 2019, dopodiché la vettura ha accumulato solo 22.000 miglia seduta in quel parcheggio.

Le ipotesi sul perché la vettura sia rimasta lì per così tanto tempo sono varie, dalla morte del proprietario senza eredi, fino all’abbandono improvviso della città da parte di qualcuno. Resta comunque un mistero se e quando verrà svelato il destino di questa Tesla Roadster, che in passato è stata protagonista di uno spettacolare lancio nello spazio, da parte di Elon Musk, che ha fatto conoscere la sua azienda in tutto il mondo.

Articolo precedenteTesla lancia il “Cybermartello”: l’arma segreta della tecnologia futuristica
Prossimo articoloImpennata di potenza: la IONIQ 5 N con performance da bodybuilder
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.