La batteria QuantumScape di Volkswagen: la solida promessa di durare oltre 500mila km

0
45

Il pioniere della tecnologia delle batterie a stato solido, QuantumScape, ha recentemente superato importanti test nella creazione della sua cella a stato solido. I risultati dei test sono stati confermati da PowerCo, una sussidiaria di Volkswagen. Questo successo arriva poco dopo l’annuncio da parte del gruppo Volkswagen del suo supporto allo standard NACS di Tesla.

I test, condotti nei laboratori di PowerCo a Salzgitter nel corso di diversi mesi, sono stati definiti “incoraggianti” da Frank Blome, CEO di PowerCo. Questo rappresenta un significativo passo avanti nello sviluppo delle batterie di nuova generazione, che si prevede siano sempre più longeve e con maggiore autonomia.

Grazie agli investimenti in nuove tecnologie e metodologie interne, Volkswagen sarà in grado di progettare auto in soli 3 anni e senza la necessità di prototipi.

QuantumScape ha superato gli standard dell’industria in termini di robustezza, capacità di ricarica rapida, sicurezza e autoscarica. Il fondatore e CEO di QuantumScape, Jagdeep Singh, ha sottolineato l’importanza di questi risultati e ha espresso entusiasmo nel lavorare a stretto contatto con il Gruppo Volkswagen e PowerCo per portare questa tecnologia sul mercato il più rapidamente possibile.

Articolo precedenteVittoria in vista: Marc Marquez punta al mondiale con un sorriso irresistibile
Prossimo articoloScopri i gommoni elettrici del futuro: innovazione e sostenibilità nel 2024
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.