La nuova berlina elettrica IM L6 fa il suo debutto al Salone di Ginevra 2024 e arriva in Europa nel 2025

0
33

Durante il Salone di Ginevra 2024, il Gruppo SAIC ha presentato in anteprima europea il nuovo marchio premium IM, il cui debutto sul mercato continentale è previsto per il 2025. Il modello di punta è la berlina elettrica L6, che ha attirato l’attenzione dei visitatori con le sue dimensioni e il design coupé. Fondata nel 2020, IM Motors è una joint venture tra SAIC, Alibaba e Zhangjiang Hi-Tech, che ha già lanciato con successo modelli come la L7 e i SUV LS7 e LS6.

La L6 offre un’esperienza di guida avanzata, con la presenza del sensore LiDAR per le funzionalità di assistenza. Gli interni minimalisti e il display ampio conferiscono un look moderno e tecnologico, simile alla L7. Sul fronte della meccanica, la L6 sarà disponibile con uno o due motori elettrici, con prestazioni che consentono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

Le versioni europee della L6 offriranno un’autonomia fino a 800 km, grazie all’adozione di batterie allo stato semi-solido. Resta da attendere ulteriori dettagli sulla disponibilità e le specifiche del modello per il mercato europeo. Con il debutto della L6 a Ginevra, IM ha dimostrato il suo impegno nel portare innovazione e prestazioni elevate nel settore dell’auto elettrica.

Articolo precedenteLa rivoluzione elettrica: il Denza D7 debutta a Ginevra 2024!
Prossimo articoloHyundai N: il futuro dell’auto sportiva è tutto elettrico in Europa
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.