Hyundai N: il futuro dell’auto sportiva è tutto elettrico in Europa

0
30

Recentemente è stata lanciata da Hyundai la IONIQ 5 N, la prima vettura sportiva elettrica marchiata N, che ha attratto l’attenzione grazie alle sue tecnologie innovative e alle prestazioni di alto livello. Per l’azienda automobilistica coreana si tratta di un nuovo inizio significativo, poiché in Europa i modelli N non verranno più offerti con motori a combustione interna, ma solo con propulsione completamente elettrica.

Le Hyundai i20 N e i30 N lasciano quindi il mercato, dopo che la Kona N non è stata più riproposta con il lancio della nuova generazione del SUV. Da adesso in poi, la gamma di modelli sportivi N nel Vecchio Continente si concentrerà sui veicoli elettrici, a partire proprio dalla IONIQ 5 N.

Secondo una dichiarazione rilasciata a CarScoops, la produzione dei modelli a benzina N per il mercato europeo è stata interrotta a febbraio.

“La produzione dei modelli a benzina N per il mercato europeo è stata interrotta a partire da febbraio, in linea con il nostro impegno di offrire una gamma completamente a zero emissioni entro il 2035 e di diventare completamente neutri dal punto di vista delle emissioni di carbonio entro il 2045.”

Considerando gli obiettivi del marchio coreano e la normativa europea sui limiti di emissioni che penalizza i veicoli a benzina ad alte prestazioni, la decisione di Hyundai non sorprende. Gli appassionati dei modelli sportivi N dovranno quindi abituarsi all’idea che in futuro saranno solo veicoli elettrici.

Sarà interessante vedere quali saranno le prossime proposte del marchio N in Europa.

Articolo precedenteLa nuova berlina elettrica IM L6 fa il suo debutto al Salone di Ginevra 2024 e arriva in Europa nel 2025
Prossimo articoloScopri in anteprima la potente Tesla Model 3 Performance: video spia esclusivo!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.