La Nuova Citroen C3 Aircross: spaziosa e versatile, ora anche con 7 posti!

0
3

La tanto attesa Citroen C3 Aircross del 2024 è finalmente giunta. Si tratta di un modello completamente rinnovato, con novità che vanno dalla struttura alla carrozzeria, passando per i propulsori e gli interni. La vettura, basata sulla piattaforma Smart Car del Gruppo Stellantis, può ospitare fino a sette passeggeri, un aspetto inedito per il suo segmento, e può essere equipaggiata con motori termici, ibridi o completamente elettrici.

In questa fase iniziale, la Casa automobilistica non ha reso pubbliche le immagini degli interni, ma ha promesso un secondo momento di svelamenti che potrebbe avvenire nell’estate.

Spostandoci sulla parte estetica, la nuova Citroen C3 Aircross presenta un design ispirato al manifesto della Casa del “Double Chevron”, in particolare per quanto riguarda il look anteriore con forme squadrare e i caratteristici fari full LED. Il brand francese ha puntato su linee verticali nel posteriore, per garantire optimale spazio nel bagagliaio e la potenzialità di ospitare fino a sette passeggeri.

Le sinergie di Gruppo sono evidenti anche nei dettagli, con la Opel Frontera che condivide con la nuova Citroen componenti e progettazione, come si nota nel montante C.

Per quanto riguarda le dimensioni, la lunghezza della vettura è di 4,39 metri, rappresentando un aumento di 23 cm rispetto alla generazione precedente.

Per gli interni, anche se non abbiamo ancora immagini ufficiali, possiamo immaginare la presenza di un sistema di infotainment moderno con schermo da circa 10 pollici, compatibilità Apple CarPlay e Android Auto, e una plancia dal design essenziale e funzionale.

Per i motori, la Citroen C3 Aircross dovrebbe essere equipaggiata con motorizzazioni 100% elettriche o mild hybrid a 48 Volt, con il collaudato 1.2 PureTech da 100 CV come possibile propulsore a combustione.

L’arrivo della vettura sul mercato è previsto prima dell’estate, quando verranno svelate ulteriori informazioni e i prezzi ufficiali.

Articolo precedentedella classe automobilistica superiore
Prossimo articoloLa supercar elettrica cinese da oltre 1.000 CV sbarca a Milano: la rivoluzione verde dell’auto sportiva
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.