La nuova Ferrari Dayton SP3: l’esclusiva finitura in carbonio si svela

0
78

Ferrari ha lanciato tre esclusive hypercar Daytona SP3, caratterizzate da una raffinata finitura in fibra di carbonio nuda. Il debutto di queste supercar è stato il 19 gennaio e sono parte del programma Tailor Made della casa di Maranello.

Questi straordinari veicoli sono in gran parte realizzati in fibra di carbonio nera esposta sotto uno strato trasparente e protettivo. Ogni auto ha anche un tocco di vernice blu, che aggiunge un ulteriore elemento di eleganza. Il team di progettazione ha rivisitato l’intero processo di assemblaggio dei pannelli della carrozzeria per evitare imperfezioni nella verniciatura bicolore.

Sotto il suo straordinario guscio esterno, la Daytona SP3 conserva il suo motore V12 aspirato da 6,5 litri, capace di erogare 829 cavalli e 700 nm di coppia. Al momento, la finitura esterna in Carbonio “a Vista” è riservata esclusivamente alla Daytona SP3, che ne riduce drasticamente il peso fra le altre cose, e che mira a migliorare ulteriormente le prestazioni.

I proprietari dei 599 esemplari limitati hanno anche la possibilità di scegliere altre tonalità uniche ispirate a pietre e metalli preziosi, tra cui Rubino, Zaffiro, Malachite, Ambra, Oro e Ametista. Inoltre, la Daytona SP3 ha un sistema brevettato che permette di installare anche una cappotte classica, poiché rimuovere il tetto mentre imperversa un tempesta improvvisa, non è il massimo della comodità.

Articolo precedenteScopri le incredibili prestazioni della Volkswagen ID.4 52 kWh Pure Performance!
Prossimo articoloMeloni contro gli Agnelli: la battaglia per l’identità italiana
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.