La nuova Lancia Ypsilon 2024 si mostra: svelato il frontale in anteprima

0
35

Dopo essere stata svelata in anteprima con un teaser, la nuova Lancia Ypsilon 2024 ha mostrato il suo frontale attraverso un’immagine ufficiale rivelata dal gruppo Stellantis. La calandra a calice, simbolo iconico del marchio, è stata reinterpretata in chiave moderna con l’aggiunta di tre raggi di luce LED, conferendo all’auto un carattere distintivo e contemporaneo. La scritta Lancia sovrasta il calice, caratterizzando il frontale di tutti e tre i nuovi modelli del marchio. Il CEO di Lancia, Luca Napolitano, ha dichiarato che questa calice di luce simboleggia l’identità della marca, orientandola verso la mobilità elettrica.

Il reveal ufficiale del modello è programmato per febbraio 2024 con un’edizione speciale dedicata al designer Cassina, dotata di motore 100% BEV e disponibile in soli 1906 esemplari numerati e certificati. Questa edizione rappresenta il primo passo nel rinascimento del marchio e si allinea alla strategia di elettrificazione del piano “Dare Forward” di Stellantis, supportato da Free2move Charge per un completo ecosistema di ricarica.

Gli aggiornamenti sulle prossime novità saranno diffusi nelle prossime settimane, fino al giorno del reveal ufficiale, ormai sempre più vicino. Nel frattempo, gli interni della edizione speciale Cassina hanno attirato l’attenzione di alcuni appassionati, che ne discutono sui forum online.

Articolo precedenteScopri in anteprima la nuova Ranger Rover elettrica: le prime immagini teaser
Prossimo articoloIronia elettrica: il Tesla Cybertruck salvato da un vecchio Ford F-250
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.