La potenza in arrivo: il nuovo MINI John Cooper Works del 2024 svelato nelle nuove foto spia

0
138

La nuova generazione della MINI Cooper a 3 porte ha fatto il suo debutto con esclusivamente motorizzazioni elettriche, ma presto arriverà anche la versione con motore a benzina. Le nuove foto spia mostrano un prototipo del modello equipaggiato con un motore endotermico, nella versione John Cooper Works.

Nonostante la vettura sia ancora camuffata, è evidente che il frontale è caratterizzato da un paraurti specifico, tipico dei modelli JCW, che conferisce un look più aggressivo. Il posteriore è dotato di diffusore, terminale di scarico centrale e spoiler da tetto, aggiungendo ulteriore aggressività al design.

Il modello a benzina utilizzerà una piattaforma diversa rispetto alla variante elettrica e sarà equipaggiato con un motore turbo da 2 litri in grado di erogare 300 CV, lo stesso che equipaggia la nuova Countryman JCW endotermica. Gli interni, anche se non visibili nei nuovi scatti, presenteranno la stessa impostazione dei modelli elettrici, con un ampio display OLED circolare e, nella versione JCW, possibili rivestimenti e grafiche dedicate per il sistema infotainment.

L’attesa per il debutto dei modelli endotermici MINI a 3 porte è previsto per i primi mesi del 2024, momento in cui potremo finalmente ammirare la nuova Cooper a benzina.
[Foto spia: CarScoops]

Articolo precedenteScopri il potenziamento estremo della Mercedes GLC grazie al tuning di Brabus!
Prossimo articoloLa fine di Android Auto sugli smartphone vecchi: cosa fare ora?
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.