Un mix di natura e comfort: la combinazione perfetta di mobili in mogano, vimini e una doccetta formano l’ambiente ideale per il tuo relax

0
207

La rinomata officina milanese Carrozzeria Castagna ha recentemente presentato la sua ultima creazione, ossia una straordinaria Fiat 500e modificata e chiamata Tender 2. Come si può dedurre dal nome, si tratta di un’auto chiaramente ispirata al mondo nautico, presentata solo pochi giorni dopo un’altra creazione della Fiat realizzata da Castagna, la Topolino, dotata di tendalino e doccetta.
La Tender 2 rappresenta la prima versione esclusiva della Fiat 500 elettrica realizzata da Castagna, dopo aver creato diverse versioni basate sulla motorizzazione termica. Quest’ultima creazione è stata presentata di recente presso l’Hotel Mandarin Oriental di Blevio, in provincia di Como, ed è destinata ad essere a disposizione dell’albergo e dei suoi clienti, che avranno la possibilità di noleggiarla per ammirare al meglio il panorama del lago di Como.
La realizzazione della Tender 2 ha richiesto otto mesi alla carrozzeria milanese, che ha optato per un colore giallo senape abbinato al solito kit di legno, questa volta in mogano Sapelli, tipico marchio di fabbrica di Castagna. L’ispirazione principale per il design è stata il celebre motoscafo Riva, il quale dona un’aura di eleganza, classe e stile difficilmente riscontrabile in altre city car. Dettagli cromati sono presenti lungo le fiancate e nella parte posteriore, dove si trovano anche un rivestimento in mogano e i gavoni laterali con relativi sportelli. Inoltre, è stato inserito un battitacco d’acciaio per proteggere il legno, e nel pavimento si trova un tappo che, una volta sollevato, permette di utilizzare una comoda doccia (opzionale), già vista nella creazione precedente, la Fiat Topolino. L’elemento distintivo di Castagna, il vimini, è presente anche in questa vettura, mentre all’interno dell’abitacolo troviamo due sedili elettrici della BMW personalizzati con rivestimenti in ecopelle marrone, materiale che si ripete anche sulla plancia e nel bracciolo tra i sedili. Per completare il tutto, è presente una moquette comoda ai piedi del guidatore e del passeggero, che conferisce a tutto l’insieme uno stile retrò che non passa mai di moda.

Articolo precedenteLa rivoluzione elettrica: Tesla trionfa e il mondo dovrà prendere nota!
Prossimo articoloTrasgressione in pista: scopri come l’esplosiva verità di Valentino Rossi rivoluziona la Formula 1 e Superbike
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.