Scopri il potenziamento estremo della Mercedes GLC grazie al tuning di Brabus!

0
49

In questa analisi approfondita, verrà esplorata l’ultima evoluzione del famoso SUV Mercedes GLC, in particolare la versione 300, dopo l’upgrade eseguito da Brabus. Verranno esaminati sia i cambiamenti estetici che le modifiche tecniche apportate al motore, con un’analisi del loro impatto sulle prestazioni del veicolo.

Il GLC di generazione X254 ha attirato l’attenzione di Brabus, noto preparatore tedesco. Il Mercedes GLC 300 è dotato di un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri, con una potenza di base di 262 CV e 400 Nm di coppia massima, supportato dalla tecnologia mild hybrid. Brabus ha installato il kit PowerXtra B30-300, che include nuovi turbocompressori e un software per la gestione del powertrain, aumentando la potenza a 300 CV e la coppia a 450 Nm. Queste modifiche hanno ridotto il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h a 6 secondi netti e hanno elevato la velocità massima da 240 a 246 km/h.

Anche dal punto di vista estetico, il GLC 300 modificato da Brabus presenta alcune novità, come il grande logo Brabus sulla griglia e sul portellone posteriore. Sono stati inoltre aggiunti nuovi spoiler e un diffusore, progettati per migliorare la stabilità del veicolo ad alte velocità. Il SUV vanta anche nuovi cerchi in lega da 22” e tocchi speciali nell’abitacolo, come soglie sottoporta, pedaliera in alluminio e tappetini personalizzati per pavimento e bagagliaio.

Il prezzo base del modello 300 in Italia è di 77.121 euro, con trazione integrale 4Matic e motore a benzina, mentre la variante diesel 4Matic è proposta a 78.560,01 euro. Nonostante non siano stati specificati i costi delle modifiche estetiche e del potenziamento, ci si può aspettare che siano significativi, trattandosi di interventi eseguiti da Brabus.

Articolo precedenteScopri in anteprima il restyling della Volkswagen Golf: il primo teaser svela i dettagli più eccitanti!
Prossimo articoloLa potenza in arrivo: il nuovo MINI John Cooper Works del 2024 svelato nelle nuove foto spia
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.