La regale alleanza: La storia intrigante del Range Rover limousine del 1990 del Sultano del Brunai adottato da Mike Tyson

0
44

La Range Rover Classic LSE del 1994, una variante allungata del famoso SUV britannico, verrà messa all’asta nel Regno Unito. Questo veicolo è stato originariamente commissionato dal 29° Sultano del Brunei, Hassanal Bolkiah, nel 1994, su richiesta di suo fratello, il principe Jefri.

La conversione è stata effettuata da un’azienda specializzata nel Regno Unito, Townley Cross Country Vehicles Ltd, e ha richiesto nove mesi per essere completata. La Range Rover Classic LSE è stata estesa di circa un metro, incorporando due porte fisse centrali aggiuntive e alzando il tetto di 20 cm per permettere l’installazione di un tetto apribile laminato, finestrini oscurati e un portellone posteriore apribile in un unico pezzo. L’interno è stato progettato per offrire comfort e include tre sedili posteriori reclinabili, di cui due sono azionati elettricamente.

Questo veicolo è stato utilizzato per trasportare il leggendario campione dei pesi massimi, Mike Tyson, durante una visita a Glasgow per uno dei suoi memorabili combattimenti nel giugno del 2000. All’esterno, l’auto è stata dipinta in Rolls-Royce Mason Black, mentre gli interni sono rifiniti con pelle nera bordata in Oxblood Connolly, con tappeti Wilton e inserti in legno di noce.

La Range Rover Classic LSE ha percorso solamente 27.320 chilometri ed è stata oggetto di manutenzione e revisione nel maggio 2023. L’auto sarà messa all’asta con una stima di prezzo compresa tra £30.000 e £40.000, molto meno del prezzo di partenza di una Range Rover Standard Wheelbase D300 AWD del 2023, che parte da £103.720. Nello stesso contesto di “aste particolari”, questa collezione di Porsche bianche in vendita è davvero straordinaria.

Articolo precedenteI segreti nascosti della nostra casa: scopri cosa ne pensavano i primi proprietari
Prossimo articoloRivelati i 5 difetti delle auto elettriche: l’analisi di Paolo
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.