La Rivoluzione Coupé: Scopri il Futuro della Sportività Automobilistica

0
122

La Monterey Car Week è stata l’occasione scelta da Mercedes per presentare la nuova ed entusiasmante generazione della GT Coupé. Questo veicolo è stato completamente riprogettato da zero, con un design sportivo ed equilibrato, che offre una maggiore funzionalità e spazio all’interno dell’abitacolo. La produzione avverrà ad Affalterbach, in Germania. Al momento, non sono ancora disponibili informazioni sui prezzi, ma si stima che saranno intorno ai 200.000 euro.

La nuova AMG GT Coupé, grazie al passo lungo, agli sbalzi corti e al parabrezza inclinato, presenta un aspetto compatto e potente. L’utilizzo di materiali come l’alluminio composito (alluminio, acciaio, magnesio e fibre composite) per la carrozzeria permette di ottenere una vettura sicura e resistente alla torsione, che offre più spazio interno e per i bagagli grazie alla configurazione dell’abitacolo 2+2. Questo modello riuscire a soddisfare sia i requisiti di una Gran Turismo, sia a combinare praticità quotidiana con caratteristiche di guida sportive.

Un fattore importante di questo modello è l’aerodinamica attiva, strettamente legata alla Mercedes-AMG SL, che garantisce un elevato equilibrio e una maggiore efficienza. Gli elementi che ottimizzano il flusso d’aria sono perfettamente integrati nel design esterno, come il sistema di controllo dell’aria AIRPANEL nella parte anteriore, il profilo aerodinamico attivo nel sottoscocca anteriore, lo spoiler posteriore attivo e i cerchi in lega leggera, oltre alle ampie superfici di rivestimento del sottoscocca. Inoltre, è possibile aggiungere un pacchetto aerodinamico con deflettori d’aria aggiuntivi sulla grembiulatura anteriore, spoiler a labbro posteriore, diffusore posteriore ancora più efficace e alettone posteriore rigido.

Questo modello offre anche la trazione integrale e le 4 ruote sterzanti. Le sospensioni AMG ACTIVE RIDE CONTROL con stabilizzazione idraulica semiattiva del rollio garantiscono un comportamento ottimale in curva e nei cambi di carico, con caratteristiche di guida tipiche delle vetture AMG. Il differenziale posteriore a slittamento limitato a controllo elettronico migliora la trazione in uscita dalle curve e la stabilità di guida. Inoltre, i freni in materiale composito (disco del freno in acciaio fuso e piatto del disco in alluminio) garantiscono un raffreddamento ottimale.

Gli interni della vettura sono incentrati sul guidatore e offrono un touchscreen da 12,8 pollici per il controllo delle funzioni multimediali. I sedili sportivi AMG sono regolabili elettricamente, mentre i sedili AMG Performance sono disponibili come optional. Il volante AMG Performance è di serie. Il display nel quadro strumenti fornisce informazioni chiare sui sistemi di assistenza alla guida.

Per quanto riguarda la sicurezza, la vettura è dotata del “digital light”, che proietta segnali di attenzione sulla superficie stradale. Questo sistema utilizza un modulo luminoso con tre potenti LED e una connessione HDMI per generare un flusso video continuo verso gli specchi.

Ci saranno due versioni disponibili: la Mercedes-AMG GT 63 4MATIC+ Coupé, con un motore V8 biturbo da 4,0 litri e trazione integrale Performance 4MATIC+, e la Mercedes-AMG GT 55 4MATIC+, con potenza massima di 350 kW e coppia massima di 700 Nm. Entrambe le versioni offrono un’esperienza di guida unica e prestazioni eccellenti.

Articolo precedenteTesla revolutionizes iOS app with Quick Commands integration: Enjoy a seamless and customizable experience!
Prossimo articoloMichael Schumacher, un addio che spezza il cuore dei fan: una decisione che lascia il mondo della Formula 1 in lacrime
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.