Michael Schumacher, un addio che spezza il cuore dei fan: una decisione che lascia il mondo della Formula 1 in lacrime

0
130

È giunta una notizia importante riguardo all’ex pilota della Ferrari, Michael Schumacher. Non si tratta della prima volta che accade.

La leggenda di Michael Schumacher rimarrà per sempre impressa nella storia della Formula 1. Il pilota tedesco, nato a Hürth il 3 gennaio 1969, ha vinto sette volte il titolo mondiale, di cui ben cinque a bordo di una Ferrari. Questa è stata una collaborazione speciale con il team di Maranello, iniziata nel 1996 dopo i suoi primi due titoli iridati con la Benetton.

Dopo l’esperienza con la Mercedes, Schumacher ha deciso di ritirarsi nel 2012. Tuttavia, un anno dopo è stato coinvolto in un grave incidente durante una discesa con gli sci sulle nevi di Méribel, dal quale non si è più ripreso.

Da quasi un decennio, la famiglia mantiene un rigido riserbo sulle condizioni di salute del pilota. L’unica cosa certa è che Schumacher richiede cure costose e assistenza medica 24 ore su 24. Ma oggi non vogliamo parlare di questo, bensì di un annuncio che ha suscitato grande scalpore tra i suoi fan.

La notizia in questione riguarda l’asta di una delle monoposto del sette volte campione iridato che sarà organizzata da RM Sotheby’s, un’azienda specializzata nella vendita di auto da collezione sia stradali che da pista. Si tratta della Ferrari F2001B, una monoposto con un telaio 215 e un motore V10 aspirato da 837 CV.

Schumacher ha utilizzato questa vettura nei primi tre Gran Premi della stagione 2002, ottenendo la vittoria in Australia e un terzo posto in Malesia, dove ha anche siglato la Pole Position numero 150 del team di Maranello in Formula 1.

Questa notizia ha già fatto entusiasmare alcuni appassionati benestanti che sono desiderosi di aggiudicarsi questo pezzo di storia delle competizioni motoristiche. Altri, invece, si sono riempiti di tristezza.

L’idea che la F2001B possa appartenere a qualcun altro oltre a Schumacher suscita sensazioni contrastanti in chi ha amato e gioito per le vittorie che hanno riportato la Ferrari in vetta alla Formula 1 dopo anni di assenza. Ma la domanda spontanea è: quanto bisognerà spendere per aggiudicarsi questa gloriosa vettura? RM Sotheby’s ha annunciato che il prezzo di partenza per la F2001B sarà di 6 milioni di euro.

Considerando che un’altra vettura di Schumacher, la F2003, è stata venduta l’anno scorso per 15 milioni di euro, si ritiene che ci si avvicinerà molto a quella cifra.

Articolo precedenteLa Rivoluzione Coupé: Scopri il Futuro della Sportività Automobilistica
Prossimo articoloEva Padlock: un’esplosione di sensualità nel suo show total black (Video)
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.