Ferrari 488 GTB schiantata subito dopo l’acquisto: auto distrutta dopo soli 3 km

La storia che inizialmente sembrava essere un pesce d'aprile, e poi risultata veritiera: la Ferrari 488 GTB da 330 km/h è andata distrutta

0
219

Tutte le testate che ne hanno parlato hanno dovuto precisare che non si trattasse assolutamente di un pesce d’aprile. La situazione verificatasi proprio il primo giorno di questo mese, ha messo in mostra qualcosa che farà male al cuore degli appassionati di auto.

Secondo quanto riportato infatti la curiosa vicenda mostrerebbe un episodio abbastanza singolare capitato ad una Ferrari 488 GTB appena acquistata.

L’auto, in grado di arrivare a 330 km/h in soli 3 secondi netti, durante la mattinata di venerdì 1 aprile avrebbe subito un incidente tale da renderla inutilizzabile. Eppure tutto potrebbe apparire come normale, visto che gli incidenti capitano, se solo non si trattasse di un’auto appena ritirata in concessionaria. Il salone Baytree Cars di Derby, nel centro dell’Inghilterra, ha consegnato il bolide colorato di rosso al nuovo proprietario con poco più di 20.000 km percorsi. All’uomo però ne sono bastati solo 3 dopo l’acquisto dell’auto per schiantarla irrimediabilmente.

A quanto pare, secondo i rilievi effettuati, non ci sarebbe nessun altra auto coinvolta dal momento che l’impatto sarebbe avvenuto sul lato della strada tra marciapiede e Guard-rail. Molto probabilmente a giocare un brutto scherzo al nuovo proprietario è stata l’alta velocità ma soprattutto l’inesperienza nel tenere a bada i 670 cavalli e il 3,9 litri V8 biturbo della Ferrari 488 GTB appena acquistata.

 

Articolo precedenteDeLorean: l’auto futuristica compare nel nuovo teaser, è ispirata alla DMC-12
Prossimo articoloStellantis al lavoro sul 5G per i veicoli connessi: ecco alcuni dettagli