La rivoluzione elettrica: la nuova generazione sarà anche green!

0
32

La prossima iterazione della Dacia Sandero verrà lanciata nel 2027 o nel 2028, includendo anche una variante elettrica. Questa novità è stata confermata dal CEO Denis Le Vot durante il Salone di Ginevra 2024. Considerata come l’auto più popolare della casa automobilistica Dacia, la Sandero ha registrato ben 235.839 vendite l’anno scorso, diventando la seconda vettura più venduta in Europa dietro la Tesla Model Y.

Il dirigente Dacia ha proclamato che il nuovo modello beneficerà dell’esperienza acquisita dal Gruppo Renault nella produzione di auto elettriche “compatte”, come la recentemente lanciata Renault 5 e la futura Renault 4. La prossima Sandero elettrica farà uso delle più recenti tecnologie sviluppate da Renault, come la piattaforma CMF-B EV rinominata AmpR Small.

Le dichiarazioni di Denis Le Vot hanno rimarcato l’obiettivo di mantenere prezzi accessibili per la Sandero, anche nella sua versione elettrica. Questo si tradurrà in una attenta gestione dei costi, puntando su batterie più convenienti, pur potenzialmente sacrificando autonomia e tempi di ricarica.

Nonostante la specifiche definitive siano ancora vaghe, è certo che la nuova Sandero vedrà la luce anche come veicolo elettrico, seguendo gli impegni temporali prefissati. Resta da attendere ulteriori aggiornamenti riguardanti lo sviluppo di questa nuova generazione della Sandero.

Articolo precedenteSvelato il segreto per raggiungere lo 0-100 in meno di 1 secondo: scoprilo ora!
Prossimo articoloVolkswagen e-Golf del 2020: la rivoluzione elettrica in azione!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.