La rivoluzione Zeekr: arriva in Europa la prima ondata di auto elettriche innovative!

0
108

ZEEKR, un marchio di veicoli elettrici appartenente a Geely, ha dato inizio alla spedizione dei suoi modelli 001 dalla Cina verso destinazioni estere. Questa mossa fa parte di una strategia ambiziosa e diversificata per affermarsi nel panorama globale dei veicoli elettrici.

Sebbene fondato solo due anni fa, ZEEKR ha già prodotto più di 100.000 veicoli in Cina. Ha introdotto tre modelli, inclusa la sua berlina di punta, la 001. Questo sottomarchio completamente elettrico punta a diventare uno dei principali marchi premium nel settore dei veicoli elettrici entro la fine del decennio, sfruttando anche il vantaggio dell’autonomia senza precedenti offerta dalla sua auto elettrica Zeekr 001.

A gennaio, il CEO di ZEEKR, Andy An, ha delineato cinque obiettivi chiave per il 2023, tra cui l’espansione in nuovi mercati europei. In linea con questo obiettivo, il capo di ZEEKR in Europa, Spiros Fotinos, ha annunciato che i primi due paesi europei a ricevere i veicoli ZEEKR saranno la Svezia e i Paesi Bassi. I preordini per la berlina 001 sono iniziati a fine giugno e le versioni europee di questo modello sono state ora caricate nel porto di Taicang, in Cina, in attesa di intraprendere il loro viaggio verso l’Europa.

Le prime consegne dei veicoli ZEEKR in Svezia e nei Paesi Bassi sono pianificate per il quarto trimestre del 2023. L’azienda mira a espandersi in almeno sei paesi al di fuori della Cina entro l’anno successivo e a raggiungere otto paesi entro il 2025. Il prossimo modello di ZEEKR ad arrivare in Europa sarà l’SUV X, che ha già avviato i preordini insieme alla berlina 001.

Articolo precedenteLa Ferrari dei sogni: scopri il prezzo di questa sfida al portafoglio
Prossimo articoloFiera di Primiero e Siena: le colonnine ci sono, ma qual è la vera sfida dell’energia sostenibile?
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.