Scopri la storia dietro alla Fiat Panda: caratteristiche e prezzo del modello iconico

0
39

La celebre citycar di Torino, tanto amata dagli italiani, continua a sorprendere. Un esemplare davvero speciale è attualmente in vendita. La Fiat Panda, nata nel 1980 come una soluzione pratica per la mobilità urbana, è diventata un’icona nel mondo dell’automobilismo. Con il suo design semplice ma funzionale e le sue dimensioni ridotte, ha conquistato il cuore di milioni di persone, distinguendosi per la sua robustezza e la sua capacità di affrontare terreni impegnativi. Le versioni speciali hanno dato alla Panda un tocco vivace, incarnando l’innovazione e la personalità. Grazie ai continui miglioramenti tecnologici ed estetici introdotti dalla Fiat, la Panda ha mantenuto il passo coi tempi, senza perdere la sua identità fondamentale.

Dopo oltre 40 anni di successi, FIAT Panda festeggia quasi mezzo secolo di storia restaurando un esemplare del 2001 dotato di trazione integrale, una delle versioni più apprezzate di sempre. Il restauro è stato eseguito da FCA Heritage, la divisione che si occupa del recupero e del restauro delle vetture del brand. Il risultato finale è impressionante: il modello sembra appena uscito di fabbrica. La Fiat Panda 4×4 in versione Trekking del 2001 è stata restaurata fedelmente con componenti originali e messa sul mercato per gli appassionati. L’unico cambiamento rispetto all’originale è la scritta “Heritage” sulle fiancate, riprodotta nel font della versione Trekking della panda di fine anni ’90. Questo restauro ha dato alla vettura una seconda giovinezza, rendendola un vero gioiello per gli amanti delle auto d’epoca. Chi fosse interessato può contattare l’azienda tramite i canali ufficiali per conoscere il prezzo di questo esemplare unico.

Articolo precedenteIl segreto nascosto dietro la sporcizia: E’ il più sporco di tutti!
Prossimo articolo– ‘Se ci fosse stato mio marito: una storia di amore, perdita e rinascita’
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.