La sfida del doppio tamponamento: quando la sfortuna colpisce due volte

0
92

Mentre in tutta Italia si discute del recente provvedimento riguardante il limite di velocità a 30 km/h a Bologna, c’è chi a Milano si sente Guida Principesca di Monza – con esiti che risultano prevedibili.

L’account Instagram “Welcome To Favelas”, successivamente condiviso anche da “MilanoBellaDaDio”, ha pubblicato un video recente girato nel centro di Milano, in Via Uberto Visconti di Modrone, in piena circonvallazione interna. Nel video si possono chiaramente individuare tre supercar (due Lamborghini e probabilmente una Porsche) e una Tesla Model X che sfrecciano ad alte velocità, ignorando i limiti imposti e il buon senso; una situazione che inevitabilmente si conclude con un doppio tamponamento. I modi in cui la scena poteva finire sono diversi, alcuni anche tragici, come nel caso della tragica perdita di un bambino in un incidente simile a Roma.

Le immagini mostrano le supercar che frenano bruscamente; prima la Porsche blu urta una Lamborghini, per poi essere a sua volta coinvolta dalla pesante Model X che non è riuscita ad evitare l’impatto. Fortunatamente, sembra che nessuno abbia subito ferite gravi, anche se le auto sono sicuramente danneggiate. Tuttavia, date la velocità e l’arroganza dei conducenti, la situazione avrebbe potuto avere esiti ben più gravi. Purtroppo, tali scene danneggiano l’immagine di Milano e la sicurezza stradale in generale. Nonostante sembri retorico, è fondamentale ribadire l’importanza di rispettare i limiti di velocità e guidare in maniera responsabile, invece di pensare di essere al di sopra delle leggi, soprattutto quando si è al volante di auto potenti.

Articolo precedenteAutovelox: Il mistero del rilevatore abbattuto a Bergamo
Prossimo articoloGraz: Oltre il limite dei 30 anni
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.