La svolta nel trasporto delle e-bike: il metodo che renderà il carico sul tetto dell’auto una passeggiata

0
172

Le biciclette elettriche stanno diventando estremamente popolari e stanno trasformando la mobilità nelle città. Ma queste e-bike non sono solo per gli spostamenti urbani, molte persone le utilizzano per fare sport. Ad esempio, molti ciclisti si avventurano sui monti con le mountain-bike a pedalata assistita e si sfidano in discese mozzafiato tra i boschi.

Tuttavia, spesso è necessario caricare la bici sull’auto per raggiungere le mete delle proprie attività preferite, a causa delle lunghe distanze. E qui sorge un problema. Mentre con le biciclette muscolari non era difficile mettere il mezzo sul portapacchi del tetto dell’auto, quando si tratta di e-bike, considerando i differenti pesi, non è così semplice. Inoltre, dato che la maggior parte delle vetture in circolazione sono SUV con altezze maggiori, la situazione diventa ancor più complicata.

Per fortuna, c’è una soluzione. A risolvere il problema ci pensa Pender, un’azienda tedesca che ha sviluppato un sistema di fissaggio delle e-bike al tetto dell’auto. Questo sistema utilizza un braccio telescopico dotato di un sistema idraulico al quale è possibile agganciare una bici, anche non elettrica, senza doverla sollevare manualmente.

Il sistema è dotato di due punti di ancoraggio posizionati all’estremità del braccio telescopico, che si fissano al manubrio e al reggisella con l’uso di un cricchetto e delle cinghie. Il sistema idraulico fa il resto: solleva la bici fino al tetto con la semplice pressione di un dito. Una volta che la bici ha raggiunto la posizione desiderata, è sufficiente fissare le ruote nel vassoio apposito. Viene poi chiuso un lucchetto di sicurezza per evitare che la bici cada verso il basso.

Questo sistema di sollevamento delle e-bike può sostenere un peso fino a 30 kg, pertanto non ci sono problemi nemmeno con le bici da discesa più pesanti. Il dispositivo pesa complessivamente 11,8 kg ed è compatibile con qualsiasi tipo di barra sul tetto dell’auto. Attualmente è disponibile per i preordini al prezzo di 748 euro.

In conclusione, il problema di caricare le e-bike sul tetto dell’auto è stato risolto grazie al sistema innovativo sviluppato da Pender. Ora è possibile trasportare le proprie bici in tutta comodità, senza fatica e senza preoccupazioni.

Articolo precedenteScopri il trucco del carrozziere per riparare il tuo schermo touch screen danneggiato in un istante, senza spendere un centesimo!
Prossimo articoloSvelata la nuova Alfa Romeo 33: sold out in pochissimo tempo!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.