La Tesla Model Y e le sue batterie: un’analisi approfondita

0
48

Il conducente di una Tesla Model Y utilizzata per il servizio di ridesharing ha avuto una serie di problemi significativi con la batteria del veicolo. In soli sette giorni, l’autonomia della vettura si è ridotta da 524 km a poco più di 420 km, causando non pochi problemi al proprietario.

Dopo aver portato la Tesla in assistenza, la batteria è stata sostituita in garanzia, ma il proprietario ha scoperto che la batteria sostitutiva era rigenerata, composta da celle recuperate anziché essere completamente nuova. Nonostante queste riparazioni siano state tempestive e non a pagamento, la garanzia scadrà presto e la Tesla ha già percorso 177.000 km, superando di gran lunga la garanzia di assistenza gratuita fino a 120.000 miglia negli Stati Uniti.

Il costo per una sostituzione della batteria fuori garanzia ammonta a circa 10.000 dollari, un costo non indifferente per il proprietario. Questa situazione pone il conducente di questa Tesla Model Y di fronte a una decisione difficile e costosa, considerando che la garanzia sta per scadere e il veicolo ha già un’elevata percorrenza. Tuttavia, la prospettiva di dover affrontare un simile costo per una sostituzione della batteria fa riflettere su quanto possa essere oneroso il mantenimento di un’auto elettrica.

Articolo precedenteL’attesa degli USA per la Fiat 500 elettrica: la risposta definitiva
Prossimo articoloLa macchina degli anni ’20 che vale una fortuna
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.