Huawei Luxeed: Scopri la sorprendente bellezza della coupè sportiva elettrica più desiderata

0
144

L’effettuazione del progetto della prima vettura elettrica di Huawei è in corso. Durante la recente conferenza degli sviluppatori Huawei, l’executive director Yu Chengdong ha annunciato questo progetto, e la vettura è stata avvistata in strada senza alcuna copertura che nascondesse le sue forme ancora non ufficiali. Allo stesso tempo, Huawei ha diffuso delle immagini renderizzate che svelano alcuni dettagli della coupé elettrica Luxeed, realizzata in collaborazione con il gigante cinese Chery.

La Huawei Luxeed, identificata come modello EH3, sarà la prima vettura dotata del sistema operativo HarmonyOS 4 (ufficialmente disponibile a partire dall’HDC 2023), e il CEO Richard Yu ha promesso un debutto entro la fine del trimestre, e in ogni caso entro la fine dell’anno. Il design della vettura è molto moderno, con fari anteriori simili a quelli della Porsche Taycan e fanali posteriori collegati da una fascia luminosa. La linea di cintura è alta e enfatizza il carattere sportivo, così come la doppia colorazione dell’esemplare avvistato in strada che sembra essere stato utilizzato per una pubblicità di Huawei.

I grandi cerchi a 5 razze lasciano intravedere delle pinze freno rosse Brembo, e il logo Luxeed è presente sulla punta del cofano anteriore e al centro del posteriore. Sono visibili anche gli elementi del kit di assistenza alla guida e, presumibilmente, per la guida autonoma: telecamere sopra le ruote anteriori per la visione laterale, radar frontale e un evidente LiDAR sul tetto. Al momento non ci sono ancora informazioni sulle specifiche tecniche, ma le immagini già forniscono molte indicazioni, sia quelle ufficiali che quelle scattate in strada.

C’è molta curiosità riguardo alla Luxeed di Huawei, ma se l’azienda manterrà le promesse, non dovremo aspettare molto per saperne di più. Non ci aspettiamo che arrivi in Europa subito dopo la presentazione in Cina, ma questo lo scopriremo in seguito. Quello che è certo è che Huawei, insieme ad un altro importante attore del settore tecnologico come Xiaomi, sta per entrare nel business delle auto elettriche, e sarà senza dubbio un concorrente ostico per tutti.

Articolo precedenteTesla rivoluziona il mercato: le nuove Model S e Model X a costo accessibile!
Prossimo articoloPiù accessibilità e innovazione elettrica: Tesla presenta Model X e Model S Standard Range negli USA
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.