Il consiglio di Sergio: non perdere tempo con influencer che cercano solo clic
Il famoso influencer Sergio Torre ha recentemente espresso il suo disappunto verso coloro che si occupano di smentire le sciocchezze scritte da personaggi del web o della televisione. Il suo consiglio è quello di non perdere tempo, poiché i loro obiettivi sono solo clic e l’importante è attirare l’attenzione sulla loro persona, anche mistificando la realtà.
Vaielettrico risponde
Vaielettrico risponde al commento di Sergio Torre, invitando i lettori a inviare mail a info@vaielettrico.it. L’argomento riguarda la passione degli italiani per le auto ed in particolare per le auto elettriche. Fra gli italiani si è aperta una discussione sul genio di Elon Musk e la sua capacità di cambiare il futuro dell’automobile, e chi invece lo definisce un grande imbonitore, sostenendo che Tesla è solo un’azienda destinata a fallire nel tempo.
L’impossibilità di sbugiardare tutti gli influencer
Vaielettrico ritiene che alcuni personaggi che scrivono sciocchezze sull’auto elettrica siano in realtà degli influencer che cercano di emergere grazie alla forte presenza sui social. Sebbene sia importante smentire le loro affermazioni, non è possibile farlo con tutti. La cosa migliore è dedicarsi a questioni più serie ed informare i lettori su tematiche importanti.
Il caso dell’impostore Edgar Laplante
Mauro Tedeschini, redattore di Vaielettrico, consiglia ai lettori la lettura del libro “L’anno dell’indiano” di Ernesto Ferrero, in cui si descrive la storia di Edgar Laplante, un impostore che fece fortuna nella prima metà del ventesimo secolo fingendosi un pellerossa Arapaho. La sua abilità nel manipolare il prossimo, ne farebbe oggi il re degli influencer. Tedeschini consiglia di lasciare perdere tali personaggi e dedicarsi a informare i lettori su argomenti importanti.