La verità sugli influencer: perché seguendoli si sta solo perdendo tempo

0
125

Il consiglio di Sergio: non perdere tempo con influencer che cercano solo clic

Il famoso influencer Sergio Torre ha recentemente espresso il suo disappunto verso coloro che si occupano di smentire le sciocchezze scritte da personaggi del web o della televisione. Il suo consiglio è quello di non perdere tempo, poiché i loro obiettivi sono solo clic e l’importante è attirare l’attenzione sulla loro persona, anche mistificando la realtà.

Vaielettrico risponde

Vaielettrico risponde al commento di Sergio Torre, invitando i lettori a inviare mail a info@vaielettrico.it. L’argomento riguarda la passione degli italiani per le auto ed in particolare per le auto elettriche. Fra gli italiani si è aperta una discussione sul genio di Elon Musk e la sua capacità di cambiare il futuro dell’automobile, e chi invece lo definisce un grande imbonitore, sostenendo che Tesla è solo un’azienda destinata a fallire nel tempo.

L’impossibilità di sbugiardare tutti gli influencer

Vaielettrico ritiene che alcuni personaggi che scrivono sciocchezze sull’auto elettrica siano in realtà degli influencer che cercano di emergere grazie alla forte presenza sui social. Sebbene sia importante smentire le loro affermazioni, non è possibile farlo con tutti. La cosa migliore è dedicarsi a questioni più serie ed informare i lettori su tematiche importanti.

Il caso dell’impostore Edgar Laplante

Mauro Tedeschini, redattore di Vaielettrico, consiglia ai lettori la lettura del libro “L’anno dell’indiano” di Ernesto Ferrero, in cui si descrive la storia di Edgar Laplante, un impostore che fece fortuna nella prima metà del ventesimo secolo fingendosi un pellerossa Arapaho. La sua abilità nel manipolare il prossimo, ne farebbe oggi il re degli influencer. Tedeschini consiglia di lasciare perdere tali personaggi e dedicarsi a informare i lettori su argomenti importanti.

Articolo precedenteLa rivincita della station wagon grazie all’auto elettrica: perché potrebbe essere la scelta ideale per le famiglie
Prossimo articoloLa morte sul circuito: la tragica fine del pilota durante la gara
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.