La versione NIO ET5 con batteria da 150 kWh: tutto quello che c’è da sapere

0
41

Il nuovo annuncio del Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese presenta dettagli cruciali sulla NIO ET5 e la sua rivoluzionaria batteria da 150 kWh. Questo significativo avanzamento rappresenta un notevole passo avanti per il marchio cinese nel settore delle berline elettriche, consolidando ulteriormente la sua posizione nel mercato degli EV.

La ET5, precedentemente disponibile con batterie da 75 kWh e 100 kWh, ora si avvale di una batteria a stato semi-solido prodotta da WeLion, caratterizzata da una densità di 360 Wh/kg. Nonostante il peso aggiuntivo di 20 kg rispetto all’unità precedente, questa nuova batteria promette di garantire un’autonomia fino a 1055 km, secondo il ciclo cinese CLTC.

Tuttavia, al momento la nuova batteria da 150 kWh è disponibile solo a noleggio, essendo costosa quanto il veicolo stesso. Nonostante questo, la batteria si distingue per la sua compatibilità modulare e intercambiabile con tutte le auto elettriche prodotte finora da NIO, sottolineando la flessibilità e l’approccio orientato al futuro del produttore cinese di EV.

Inoltre, il Ministero ha anche fornito dati sulle autonomie di altri veicoli elettrici NIO equipaggiati con la batteria da 150 kWh, che variano da 900 km della ES8 ai 940 km della EC7. Infine, è stata annunciata l’opzione di una batteria LFP da 70 kWh più economica, con autonomie che varieranno da 430 km per la ES8 ai 500 km per la ET5. Questi dati dimostrano come NIO stia spingendo i confini dell’autonomia in tutto il suo portfolio di veicoli elettrici.

Articolo precedenteLa sfida di Ford: auto elettriche economiche per battere Tesla e la Cina
Prossimo articoloSopravvivere al 2023: la storia di Bosch
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.