La Volkswagen Passat Variant: la sfida della mobilità sostenibile, 100 km di autonomia elettrica!

0
56

In vista dell’IAA Mobility 2023, dove sarà esposta al pubblico, viene presentata in anteprima mondiale la nuova Volkswagen Passat Variant.

Con una storia di vendite di oltre 30 milioni di esemplari, la Passat di nona generazione si fa notare con una nuova gamma di motori. Tra questi spiccano due motori Plug-in Hybrid (eHybrid) da 150 kW/204 CV e 200 kW/272 CV che montano una batteria nuova con una capacità netta di 19,7 kWh. Questo innovativo pacchetto energetico promette una autonomia di circa 100 km con una sola ricarica. Combinando il motore termico 1.5 TSI evo2 e il motore elettrico, si ottiene un’autonomia totale di circa 1.000 km.

Per la prima volta la Passat sarà disponibile anche nella versione Mild Hybrid da 48V (eTSI da 110 kW/150 CV), insieme a due varianti turbo benzina (non presenti in Italia) e tre turbodiesel con potenze comprese tra 122 e 193 CV. Il cambio automatico DSG è incluso di serie, mentre le varianti da 195 kW e 142 kW saranno equipaggiate anche con la trazione integrale 4MOTION, mentre le altre Passat avranno la trazione anteriore.

All’interno dell’abitacolo, che è stato oggetto di una rivoluzione da parte dei designer, domina l’esperienza offerta dalla piattaforma modulare di infotainment MIB4. Esternamente, il passo è stato allungato (ora 2.841 mm, +50 mm) così come la lunghezza, che raggiunge i 4.917 mm (+144 mm). La nuova Passat vanta anche nuovi fari a LED Matrix IQ.LIGHT con abbaglianti ad alte prestazioni, un coefficiente aerodinamico di soli 0,25 Cx e soprattutto un ampio vano bagagli con una capacità di 1.920 litri.

Articolo precedenteMichael Schumacher: La notizia del miracolo che ha scosso i fan
Prossimo articoloTesla: la casa automobilistica più desiderata, anche sulla Piazza Virtuale di Wikipedia
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.