Tesla: la casa automobilistica più desiderata, anche sulla Piazza Virtuale di Wikipedia

0
60

Il marchio Tesla è rinomato e suscita interesse ovunque. Questa realtà è stata dimostrata non solo dai risultati commerciali, ma anche dalle ricerche online. Una recente analisi condotta da Auto Trader, la piattaforma britannica di compravendita online, ha rivelato una sorpresa ancora più incredibile: Tesla è la regina incontestata delle ricerche su Wikipedia.

L’analisi ha confrontato le visualizzazioni delle pagine Wikipedia di oltre 50 marchi automobilistici, sia storici che emergenti, nell’arco dell’ultimo anno, e ha dimostrato che Tesla è la più cercata e letta. Tesla domina la classifica persino davanti ai marchi che solitamente suscitano più fascino, come Ferrari, Lamborghini e Porsche, così come quelli più diffusi come Toyota e Volkswagen.

Ma la sorpresa non finisce qui: le visualizzazioni delle pagine su Tesla sono state quasi 3,2 milioni, il doppio di Lamborghini e Toyota, rispettivamente la seconda e terza in classifica. Inoltre, il numero di visualizzazioni ha superato anche i marchi famosi in tutto il mondo al di fuori del settore automobilistico, come Disney, Starbucks e Nike. Ecco la top 10 delle case automobilistiche:

1. Tesla – 3.166.021 visualizzazioni
2. Lamborghini – 1.576.069 visualizzazioni
3. Toyota – 1.548.057 visualizzazioni
4. BMW – 1.450.879 visualizzazioni
5. Mercedes – 1.361.333 visualizzazioni
6. Volkswagen – 1.302.531 visualizzazioni
7. Porsche – 1.126.905 visualizzazioni
8. Ferrari – 1.112.571 visualizzazioni
9. Honda – 970.057 visualizzazioni
10. Audi – 837.448 visualizzazioni

Questo fenomeno mediatico attorno a Tesla, diventato un’icona in breve tempo, non sorprende, soprattutto considerando la strategia di comunicazione e le attività collaterali del suo carismatico CEO e fondatore, Elon Musk.

Auto Trader sottolinea che Tesla è uno dei marchi di cui si scrive di più, con ben 3,8 milioni di articoli pubblicati, secondo i dati di Google News. Questo è ancora più sorprendente se si considera che Tesla è una realtà relativamente giovane. Tra i costruttori di veicoli esclusivamente elettrici, Tesla è seguita da Polestar e BYD, ma si posiziona molto più in alto nella classifica.

In conclusione, Tesla domina non solo nel mercato automobilistico, ma anche nel mondo della ricerca e dell’interesse online. Questo marchio è diventato una vera e propria icona di innovazione e successo.

Articolo precedenteLa Volkswagen Passat Variant: la sfida della mobilità sostenibile, 100 km di autonomia elettrica!
Prossimo articoloA caccia dell’anima gemella: tra scelte autonome e il destino che non si chiama Perez
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.