Elon Musk rivoluziona il mercato delle auto: Autopilot e Full Self Driving in vendita!

0
118

Tesla, il marchio americano noto per la produzione di veicoli elettrici, sta seriamente considerando di offrire la sua tecnologia, incluso l’Autopilot e il Full Self-Driving, ad altri costruttori. Elon Musk, il fondatore dell’azienda, ha affermato su Twitter di essere aperto a concedere in licenza la tecnologia di assistenza alla guida a chiunque sia interessato, oltre ad altre tecnologie sviluppate dall’azienda.

Questa strategia non è nuova per Tesla, infatti nel 2014 il marchio americano aveva messo a disposizione tutti i suoi brevetti a qualsiasi azienda avesse voluto utilizzarli. Questa decisione è stata interpretata come un approccio open-source che ha permesso di diffondere la tecnologia Tesla ad altre aziende.

Sebbene la rete di Supercharger di Tesla sia diventata di fatto una soluzione standard per la ricarica dei veicoli elettrici, non è ancora chiaro se l’offerta del marchio americano per l’Autopilot e il Full Self-Driving troverà un buon mercato. Esistono infatti opzioni simili o addirittura migliori sviluppate da altri costruttori, come il BlueCruise di Ford e il Super Cruise di GM.

Tuttavia, ci sono grandi costruttori che potrebbero essere sedotti dall’offerta di Tesla, oltre a startup che non hanno la solidità finanziaria per investire nella sviluppo di sistemi internamente e potrebbero optare per il pacchetto di Tesla. Sarà interessante vedere come evolverà il mercato nel prossimo futuro.

Articolo precedenteche condanna la società italiane per frode fiscale.
Prossimo articoloSfida sull’acqua: 50 eboat si sfidano nel 2023 Energy Boat Challenge!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.