Scopri in anteprima la nuova Opel Frontera: il futuro della Crossland

0
43

La nuova Opel Frontera, erede della Crossland, fa il suo debutto online dopo l’attesa degli appassionati. Le informazioni attualmente disponibili sono parziali, ma offrono uno sguardo ravvicinato sul nuovo modello.

Dal punto di vista estetico, la Frontera si discosta notevolmente dalla Crossland, reinterpretando il classico stile Opel in una versione più robusta. Il frontale è caratterizzato dal classico Opel Vizor, luci full LED e il nuovo logo nero che si fonde elegantemente nella mascherina.

Il design massiccio si riflette anche nel posteriore, con un lunotto perpendicolare al terreno per massimizzare lo spazio interno. Le luci orizzontali con due segmenti che si dirigono verso il centro del bagagliaio e la scritta “Frontera” aggiungono un tocco di personalità. Le barre sul tetto, con capacità di carico fino a 200 kg, sono disponibili su richiesta.

Gli interni della Opel Frontera mantengono lo stile distintivo della Casa, con due monitor da 10″ per la strumentazione digitale e l’infotainment e un nuovo volante. I dettagli completi sui comandi del climatizzatore, le prese USB e la ricarica wireless per lo smartphone ancora devono essere rivelati.

La nuova Opel Frontera pone una particolare attenzione ai sedili, offrendo comfort di alto livello anche per i lunghi viaggi in autostrada. La capacità del bagagliaio supera i 460 litri minimi e può arrivare a 1600 litri con gli schienali della seconda fila abbattuti.

Sul fronte dei motori, la Opel Frontera 2024 offrirà motorizzazioni totalmente elettriche o mild hybrid a 48 Volt. Le versioni a batteria potrebbero includere un powertrain da 156 CV con batteria da 54 kWh e un’autonomia di 400 km, mentre le mild hybrid potrebbero montare il 1.2 da 100 CV.

Articolo precedenteAudi S3 2024: la potenza della trazione integrale senza compromessi
Prossimo articoloAnalisi del noleggio auto: quali sono le prospettive per il futuro dopo un primo trimestre in rosso nel 2024?
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.