che condanna la società italiane per frode fiscale.

0
125

La Ferrari ha ricevuto una brutta notizia che potrebbe impattare il futuro della scuderia. La conferma ufficiale è stata data recentemente e i tecnici di Maranello dovranno trovare una soluzione rapida perché la rincorsa ai vertici del Circus è altamente compromessa.

La situazione si è ulteriormente complicata dopo il Gran Premio di Spagna, che ha dato un’altra mazzata alle ambizioni della Ferrari per questo campionato. Il team ha presentato diverse novità dal punto di vista tecnico, tra cui pance riviste e un nuovo fondo, ma l’apporto aerodinamico dei pezzi portati a Barcellona non ha aiutato Sainz e Leclerc a scalare le posizioni della classifica.

Il risultato finale non è stato positivo, con un quinto e un undicesimo posto, e sembra che la Ferrari sia ancora più indietro rispetto alla concorrenza. Sebbene la guida della SF-23 sia leggermente migliorata, non è cambiato il passo gara e l’usura delle gomme, e nonostante un quinto posto ottenuto da Sainz partendo in prima fila, il quadro generale è preoccupante.

La Mercedes, con Hamilton e Russell al volante, ha gestito alla grande gli pneumatici e si è dimostrata nettamente davanti alla Ferrari. Anche l’Aston Martin di Alonso (e per una volta anche Stroll) ha dimostrato di essere competitiva.

L’ultima mazzata per la Ferrari è arrivata dalla Pirelli: la nuova mescola delle gomme non porterà grossi cambiamenti prestazionali e, come ha dichiarato il Direttore di Pirelli Motorsport Mario Isola, “Il bilanciamento e il feeling che trasmette al pilota sono uguali. Cambia solo il materiale con il quale si costruisce la gomma, per renderla più resistente”. Questo significa che il sistema di bilanciamento vettura di Maranello dovrà trovare altre soluzioni per rimanere competitivo.

Articolo precedenteScopri le nuove eBike di Nilox con il fattore K: la perfetta combinazione tra strada e mtb
Prossimo articoloElon Musk rivoluziona il mercato delle auto: Autopilot e Full Self Driving in vendita!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.