Lancia Ypsilon: Il futuro è qui nel 2024!

0
90

La Casa Automobilistica Lancia ha confermato più volte che la prossima generazione della Ypsilon farà il suo debutto nel 2024, presentandosi come un modello completamente diverso da quello attuale. Mentre è noto che i primi prototipi sono attualmente in fase di costruzione nello stabilimento di Figueruelas in Spagna, non sono ancora stati avvistati sulla strada.

Tuttavia, basandosi su ciò che finora si sa su questa vettura, i colleghi di Motor.es hanno cercato di immaginare come potrebbe essere la nuova Ypsilon.

Si prevede che la nuova Ypsilon sarà lunga circa 4 metri e potrebbe assumere le forme di un piccolo crossover. Alcuni elementi di design potrebbero essere ripresi dalla concept car Lancia Pu+Ra HPE, presentata alcuni mesi fa, che ha anticipato il nuovo linguaggio stilistico dei futuri modelli del marchio italiano. Basandosi proprio su questo concept, i colleghi spagnoli hanno quindi creato un rendering della futura Ypsilon.

Per quanto riguarda gli interni, è previsto un ricco utilizzo di tecnologia, a partire dall’introduzione di un’interfaccia del sistema infotainment chiamata S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation), che è stata già mostrata all’interno del concept. Attraverso questa interfaccia, sarà possibile gestire le funzioni audio, il climatizzatore e l’illuminazione.

Per quanto riguarda la meccanica, al momento si sa solamente che la vettura sarà disponibile sia con un motore ibrido che con un powertrain completamente elettrico. È possibile che la versione elettrica possa essere dotata del motore da 115 kW, già utilizzato da Stellantis sui suoi modelli più recenti.

Nel 2025, sarà disponibile anche la versione ad alte prestazioni HF della Ypsilon, che potrà vantare una potenza di circa 240 CV. Il piano di rilancio di Lancia prevede inoltre il debutto della gamma ammiraglia Gamma nel 2026 e della nuova Delta nel 2028. Con il suo debutto ormai imminente, è probabile che presto verranno rilasciate nuove informazioni che permetteranno di comprendere meglio l’evoluzione di questo progetto.

Articolo precedenteLa produzione Toyota a rischio: gli hard disk dei server raggiungono la saturazione
Prossimo articoloFine del diesel in Italia: il verdetto ufficiale è stato pronunciato. Scopri quando entrerà in vigore la storica decisione!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.