L’artista italiano Massimo Frascella diventa il nuovo designer di Audi – Scopri i dettagli!

0
85

Massimo Frascella, noto per il suo ruolo di primo piano nello sviluppo di modelli iconici come la Range Rover Velar, ha assunto la posizione chiave di Chief Creative Officer di Audi, dopo essere stato capo del design presso Jaguar Land Rover. La sua carriera nel design automobilistico include esperienze presso aziende come Stile Bertone, Ford e Kia. Il CEO di Audi, Gernot Doellner, ha elogiato la scelta di Frascella, sottolineando che il suo approccio al design si integra perfettamente con l’identità distintiva del marchio Audi. Frascella è stato riconosciuto come Rising Star nel 2015 e Eurostar nel 2017 da Automotive News Europe. Il designer italiano, laureato presso l’Istituto d’Arte Applicata & Design di Torino, ha commentato l’incarico come un “momento molto speciale” e si è detto “profondamente onorato” di diventare Chief Creative Officer del marchio Volkswagen Group. Ha enfatizzato la sua fede nella potenza emozionale del design per ispirare, connettere e guidare il cambiamento. Frascella sostituisce Marc Lichte, che ha guidato il reparto design di Audi per oltre 10 anni e ora assumerà un nuovo ruolo all’interno del Gruppo VW. Lichte ha giocato un ruolo significativo nel lancio di veicoli elettrici indipendenti di Audi, come la E-tron e la E-tron GT.

Articolo precedenteLa Campania al top per furti d’auto: quale è la Suv più ambita dai ladri?
Prossimo articoloLe scandalose rivelazioni sulle componenti automobilistiche: Porsche, Bentley e Audi coinvolte in violazioni dei diritti umani
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.