L’asta del secolo: Lo straordinario motorino della leggenda, un’occasione da non perdere!

0
66

Non solo è un motociclo molto pratico e maneggevole, ma è stato anche di proprietà di un’icona nel mondo delle due ruote. Il prezzo di partenza all’asta è notevolmente alto.

Il valore di qualsiasi oggetto aumenta quando è appartenuto a personaggi famosi. Pertanto, menzionare il nome del precedente proprietario di questo mezzo di trasporto vi farà capire il motivo del suo prestigio. Si tratta di un motociclo che è appartenuto a una leggenda nel mondo delle moto, la cui fama ha risuonato in tutto il mondo per molto tempo. Sono passati molti anni dal suo ritiro, il che ha contribuito ad aumentare in modo esponenziale il suo valore. L’asta in cui verrà messo in vendita potrebbe fare salire ulteriormente il suo prezzo, ma i collezionisti si batteranno per aggiudicarselo.

Parliamo di Nigel Mansell, il famoso pilota britannico di Formula 1 che ha gareggiato negli anni ’80 e ’90. Nella sua brillante carriera ha vinto anche un campionato del mondo con la scuderia Williams. Ricordiamo anche i suoi anni trascorsi alla Ferrari, alla Lotus e, nell’ultimo anno di carriera in Formula 1, alla McLaren con la MP4/10B.

All’asta sarà messo in vendita il motorino di Mansell. Questo mezzo è stato utilizzato dal pilota nel paddock di F1. Per gli appassionati di motori, soprattutto italiani, è un oggetto da non perdere, poiché è decorato con scritte e il logo della Ferrari. È persino presente una data speciale, il 31-1-93, sul lato della carrozzeria.

Il modello è un ST 79 e il prezzo di vendita potrebbe anche raggiungere gli 11.000 euro, partendo da una base di 5.800 euro. Il suo colore è rosso, proprio come la caratteristica della Ferrari.

La produzione di questo esemplare della Honda si è fermata nel 1981, ma Mansell l’ha utilizzato anche negli anni successivi in vari circuiti. Una piccola Honda 4T con lo stemma della Ferrari sulla carrozzeria, un oggetto che farebbe gola a tutti i collezionisti del mondo.

Il motorino fa parte di una serie di cimeli di Mansell che il pilota stesso ha messo all’asta su un famoso sito di aste. L’asta si terrà dall’4 all’11 ottobre 2023. Naturalmente, tutti possono partecipare. Basta iscriversi al sito e presentare un’offerta per l’oggetto desiderato. Ci sono anche caschi, tute, trofei e altri cimeli appartenuti al celebre pilota britannico.

Articolo precedenteEsplora nuovi orizzonti con InMotion: Il monoruota elettrico pensato per il fuoristrada
Prossimo articoloLa sfida elettrica: perché solo il 4% dei guidatori aderisce alla rivoluzione verde
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.