L’asta per la Lamborghini Diablo di Donald Trump: un’opportunità unica

0
54

Mentre Lamborghini sembra aver deciso di abbandonare i motori V10, una straordinaria Lamborghini Diablo, un’opera d’arte su quattro ruote che ha ispirato intere generazioni di appassionati di auto e stilisti, è attualmente in vendita all’asta.

Questa particolare Lamborghini Diablo VT roadster del 1997, personalizzata con una vernice “Blu Le Mans”, apparteneva a Donald Trump e sarà presto messa all’asta. Si tratta di un pezzo raro, una delle sole 132 prodotte per gli Stati Uniti, ed è un vero e proprio pezzo di storia presidenziale e automobilistica.

L’auto ha percorso appena 15.431 miglia ed è personalizzata con una targa che porta il nome “Donald Trump 1997 Diablo” sulla portiera. Questa è un’opportunità straordinariamente rara per i collezionisti, in quanto Trump ha avuto una relazione speciale con Lamborghini. L’asta si terrà il 27 gennaio a Scottsdale, in Arizona, e si prevede che il prezzo di vendita possa raggiungere centinaia di migliaia di dollari.

Nonostante la casa d’aste Barrett-Jackson non abbia stabilito un prezzo minimo per questa supercar, il suo valore è amplificato dalla sua connessione con Trump e dalle esclusive personalizzazioni. L’ultima vendita, sette anni fa su eBay, è stata di 460.000 dollari, ma ci si aspetta che questa Diablo superi facilmente quel prezzo. Si prospetta quindi di essere un investimento di rilevanza per gli appassionati di auto e i collezionisti, riflettendo il lusso e la storia di un’epoca passata e il valore associato alla figura dell’attuale proprietario.

Articolo precedenteEnergia elettrizzante: quando l’elettricità diventa sportiva
Prossimo articoloIl Tesla Cybertruck delusa nel trainare la Model Y: cosa è successo?
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.