Lamborghini Revuelto: l’eccitante one-off “Opera Unica” che ha lasciato tutti a bocca aperta

0
50

La nuova supercar della Lamborghini, chiamata Revuelto, si caratterizza per il suo powertrain ibrido Plug-in e per la potenza eccezionale di 1.015 CV, grazie al nuovo V12 aspirato di 6,5 litri e ai 3 motori elettrici. In occasione del sessantesimo anniversario dell’azienda, è stata realizzata un’esclusiva one-off chiamata Revuelto “Opera Unica”, presentata a Art Basel Miami Beach 2023. Stephan Winkelmann, CEO di Lamborghini, ha sottolineato l’importanza di questa creazione unica, frutto del lavoro del team Ad Personam, che ha esplorato nuove possibilità di personalizzazione.

La vettura si caratterizza per esterni dipinti a mano con tinte che vanno dal Viola Pasifae al Nero Helene, arricchiti da pennellate con accenti di colori caldi e freddi, richiedendo ben 76 ore di sviluppo e collaudo aggiuntive. Anche l’abitacolo è stato oggetto di una meticolosa personalizzazione, con rivestimenti in pelle bicolore e il logo del 60° anniversario ricamato, richiedendo altre 220 ore di lavoro. Questa supercar è davvero un capolavoro automobilistico, che porta avanti l’innovazione e il lusso che contraddistinguono il marchio Lamborghini.

Articolo precedenteLa fine di un’era: addio a questi modelli di auto
Prossimo articoloStellantis punta sul futuro dell’auto elettrica: accordo con Ample per il battery swap
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.