La fine di un’era: addio a questi modelli di auto

0
52

Il 2024 sarà caratterizzato dalla scomparsa di vari modelli di auto, alcuni dei quali leggendari nel panorama automobilistico mondiale. Le case automobilistiche stanno facendo di tutto per presentare al pubblico le novità che inaugureranno il nuovo anno, con un’enorme enfasi sull’elettrico. Ma insieme ai nuovi arrivi, arriva anche il momento di dire addio a modelli ormai giunti alla fine del loro ciclo. Molti di questi sono delle vere icone e hanno contribuito in modo significativo al successo dei rispettivi marchi.

Tra i modelli destinati a sparire, spicca la versione Alpina della BMW Serie 7, che potrebbe addirittura scomparire per sempre. Anche Audi mette da parte modelli iconici come la R8 e la celebre TT, che chiuderanno rispettivamente un ciclo di 16 e 25 anni. Anche la Chevrolet Camaro e le muscle car Dodge Challenger e Charger si apprestano a salutare il mercato, con l’introduzione di versioni elettrificate. Anche la Ferrari Portofino M e la Ford Explorer sono destinati ad essere dismessi, insieme alla storica Ford Fiesta dopo 47 anni sul mercato.

La Mercedes, inoltre, sarà coinvolta in una vera e propria rivoluzione elettrica, dismettendo modelli come la C Cabriolet e Coupé, l’E Cabriolet e Coupé e la CLS, per lasciare spazio a una nuova gamma chiamata CLE. Questi sono solo alcuni esempi di un’epoca di cambiamenti nell’industria automobilistica che si avvicina.

Articolo precedenteVolkswagen rivoluziona l’energia domestica: le auto elettriche diventano fonte di energia per le case
Prossimo articoloLamborghini Revuelto: l’eccitante one-off “Opera Unica” che ha lasciato tutti a bocca aperta
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.