La rivoluzione dell’automotive: il debutto emozionante al Salone di Ginevra 2024

0
31

La presentazione della Nuova MG3 è prevista per il 26 febbraio al Salone di Ginevra 2024. Dopo aver condiviso un’anteprima del frontale e un breve video dell’auto in azione ancora camuffata, il marchio automobilistico del Gruppo cinese SAIC ha svelato gli interni.

MG ha mostrato una primissima immagine dell’abitacolo insieme a un bozzetto che illustra l’impostazione della plancia. A bordo ci saranno due schermi: uno per la strumentazione e uno per il sistema infotainment. Sotto l’infotainment sono presenti tasti fisici per gestire alcune funzioni della vettura, mentre sul tunnel centrale troveremo il portabicchieri, il pad per la ricarica wireless degli smartphone e un selettore circolare per la trasmissione.

La Nuova MG3 non sarà elettrica, ma disporrà di un powertrain ibrido chiamato “Hybrid Plus” che promette di coniugare efficienza, prestazioni e autonomia a zero emissioni leader nella categoria. Le specifiche tecniche del nuovo motore saranno svelate solo al momento della presentazione ufficiale.

La casa automobilistica punta molto sulla Nuova MG3 per ampliare la sua presenza sul mercato. Andrea Bartolomeo, Vice President e Country Manager di SAIC Motor Italy, ha dichiarato che l’auto rappresenta lo stato dell’arte in termini di prestazioni, economia, valore e tecnologia per una compatta ibrida di segmento B.

Al Salone di Ginevra sarà possibile ammirare anche la Cyberster, e MG fornirà maggiori dettagli su questo modello che dovrebbe debuttare in Europa nel corso del 2024.

Articolo precedenteScopri il nuovo crossover compatto BYD a soli 13.000 euro: un’opportunità da non perdere!
Prossimo articoloStellantis: la crisi a Mirafiori e la cassa integrazione
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.