L’attesa è finita: la nuova Ypsilon Martini torna in pista

0
113

Il ritorno di Lancia nel mondiale rally a partire dal 2027 ha scatenato l’entusiasmo dei fan del marchio. L’indiscrezione, alimentata anche dal commento dell’ex pilota Juha Kankkunen, ha portato molti designer del web a immaginare la futura Lancia da rally.

Uno dei concept più apprezzati è stato pubblicato sulla pagina Facebook Bella Lancia, mostrando una fantastica versione della nuova Lancia Ypsilon con la mitica livrea Martini. Il design amplia la Ypsilon 2024 e introduce prese d’aria sul muso per raffreddare le componenti surriscaldate in alta velocità.

Tuttavia, rimane da capire se la versione da rally sarà basata sulla versione HF, che uscirà nel 2025 con 240 cavalli. Considerando che attualmente nel mondiale rally sono ammesse solo auto ibride, sorge il dubbio se sarà necessario creare una versione a combustione interna, dato che le vetture elettriche non sono ammesse nella massima competizione rallystica, almeno per ora.

Articolo precedenteLa rivoluzione elettrica: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Volkswagen Golf GTI 2024
Prossimo articoloIM L6: la berlina elettrica che sfida la Tesla Model 3 in Europa
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.