L’auto che sembra un sogno: la Mini Cooper a prezzo da scooterone in Italia!

0
63

La Mini Cooper ha una rivale sul mercato con caratteristiche simili, ma un prezzo estremamente basso.

È sempre stato suscitato grande interesse intorno alle automobili di marca Mini, con questo modello inglese che negli anni ha guadagnato sempre più fama. La collaborazione con il colosso tedesco BMW, che da anni fornisce i motori, ha contribuito ai grandi risultati. L’azienda Mini ha realizzato un veicolo che unisce dimensioni compatte a un motore potente, e molti cercano di imitarla per metterla in difficoltà, grazie a una serie di novità che stanno catturando l’immaginazione degli appassionati.

La Mini più economica attualmente disponibile è la versione a 3 porte, il cui prezzo di partenza è di soli 27.300 euro. Le dimensioni di questa vettura sono di 385 cm di lunghezza, 173 cm di larghezza e 143 cm di altezza, rendendola una vettura a quattro posti. La Mini si distingue anche per la sua attenzione al futuro, non è solo disponibile con un motore a benzina da 1500 cc e 136 cavalli, ma anche in versione elettrica.

Tuttavia, la versione elettrica ha un costo di partenza di 37.650 euro e un’autonomia massima di 234 km tra una ricarica e l’altra. Il motore eroga 184 cavalli e la velocità massima raggiungibile è di 150 km/h. Tuttavia, c’è un’altra auto che sta mettendo in crisi la Mini e sicuramente attirerà l’attenzione di molti acquirenti.

Si tratta della Wuling Mini EV, un’interessante novità che sta rivoluzionando il mercato europeo provenendo dalla Cina. La Cina ha dimostrato di essere capace di creare modelli di alta qualità a prezzi accessibili. La Wuling collabora da anni con la General Motors e la SAIC, e insieme hanno dato vita alla Mini EV, un vero gioiello. La Mini EV ha raggiunto un record di vendite in Cina, diventando la seconda auto elettrica più venduta al mondo. Questi risultati fanno ben sperare per una sua prossima introduzione sul mercato europeo.

I successi della Mini EV sono stati possibili anche grazie a un’idea commerciale geniale. Il veicolo può essere finanziato con quattro piani di pagamento, con la possibilità di rateizzare l’acquisto con soli 27 euro al mese per 5 anni, per la versione da 9,3 kWh. Per la versione da 26,5 kWh, con una potenza di 41 cavalli e un’autonomia di 300 km, il costo mensile si alza a soli 74 euro per 5 anni. È anche possibile optare per la versione Cabrio, che raggiunge una velocità massima di 100 km/h. La Mini EV è quindi una citycar perfetta, dotata di sensori di parcheggio e monitoraggio degli pneumatici, e sicuramente avrà successo anche in Italia.

Articolo precedenteSpettacolare scontro: Duello di Lamborghini Huracàn termina in collisione con una Prius
Prossimo articoloLa rivoluzione idrogeno: Toyota combina l’efficienza del motore della Mirai con l’affidabilità dell’Hilux
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.