LeasyGO! porta la 500 elettrica in car sharing a Milano

Arriva a Milano il servizio di car sharing LeayGO! e lo fa portando la nuova 500 elettrica, ecco tutti i dettagli in merito

0
695

LeasyGO!, noto servizio dedito al car sharing, arriva ufficialmente a Milano portando il veicolo del momento. Stiamo parlando della nuova 500 elettrica con il lancio che è atteso per le prossime settimane.

L’obiettivo dell’azienda è quello di offrire alle persone una mobilità semplificata soprattutto all’interno delle zone a traffico limitato, dove si può circolare con i veicoli elettrici. Sia le zone di parcheggio che quelle di Ricarica risulteranno gratuite e gli utenti non avranno bisogno di preoccuparsi. Sarà infatti impossibile trovare l’auto scarica, visto che a gestire il processo di Ricarica sarà proprio LeasyGO!. Arriveranno dunque a breve nel capoluogo meneghino ben 400 esemplari della nuova piccola di casa Fiat.

 

LeasyGO! porta la Fiat 500 elettrica a Milano per il car sharing

Questo è ciò che ha commentato Marco Granelli, assessore alla mobilità del Comune di Milano:

“In questo periodo difficile che stiamo vivendo, ci fa particolarmente piacere accogliere un nuovo operatore di car sharing, che porta a Milano una flotta di auto completamente elettriche. La sharing mobility è una realtà consolidata che in questi anni ci ha permesso di contingentare il traffico e limitare l’utilizzo dei veicoli privati senza penalizzare il bisogno di muoversi dei cittadini. Ora puntiamo sull’elettrico grazie a queste Nuove 500 cui mettiamo a disposizione un’infrastruttura di ricarica in via di sviluppo ma già efficiente con 500 punti già presenti e altri 230 punti in via di approvazione e realizzazione. Inoltre, progressivamente, e massimo entro il 2023, come stabilito dal Regolamento per l’aria, tutti i punti di vendita di carburante si dovranno dotare di infrastrutture di ricarica.”

Articolo precedenteBatterie per auto, in Europa sono presenti già 15 gigafactory in via di realizzazione
Prossimo articoloHonda implementa nelle sue nuove auto il filtro anti-COVID