Svelati i segreti di Cruise: grandi riduzioni sui robotaxi al centro dell’attenzione dopo gli incidenti

0
120

Il Dipartimento dei Veicoli a Motore della California (DMV) ha richiesto a Cruise, la divisione di robotaxi della General Motors, di diminuire la propria flotta del 50% a San Francisco. Questa decisione è stata presa in seguito a un incidente tra un taxi autonomo e un camion dei pompieri. La divisione robotaxi di General Motors, Cruise, ha accettato di conformarsi alla richiesta di riduzione della flotta e ha pubblicato un articolo su un blog in cui fornisce spiegazioni sulle circostanze che hanno portato all’incidente.

Cruise ha comunicato che il robotaxi aveva rilevato immediatamente il veicolo di emergenza non appena era entrato nel campo visivo, l’operatore remoto aveva inoltre notato che il veicolo stava frenando e riducendo la velocità. Nonostante ciò, non è stato possibile evitare la collisione. Durante l’incidente, c’era un passeggero a bordo dell’auto che ha riportato ferite non gravi ed è stato portato in ospedale per ulteriori controlli.

Una settimana prima dell’incidente con il camion dei pompieri, sia Cruise che Waymo, affiliata di Alphabet, avevano ottenuto l’autorizzazione ad operare i loro taxi autonomi a San Francisco 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tuttavia, appena un giorno dopo questa approvazione, 10 veicoli Cruise AV si sono bloccati in mezzo a Grant Avenue a causa di problemi di connettività wireless, causando un blocco del traffico per circa 20 minuti. Inoltre, pochi giorni dopo, un altro robotaxi Cruise è finito in un cantiere edile e si è impigliato nel cemento fresco.

Articolo precedenteTesla, un allarme crescente: la violazione dei dati di maggio svela una minaccia senza precedenti
Prossimo articoloSvelate i segreti dei costi della ricarica domestica: esplorando la giungla degli impianti elettrici europei
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.