L’incantevole Aston Martin: Un capolavoro da sogno a soli 20mila euro

0
48

Di solito quando qualcosa sembra troppo bella per essere vera, di solito non lo è: in questa circostanza, possiamo assicurarti che è tutto autentico e che la casa automobilistica Aston Martin ora offre un modello originale che costa 20mila Euro.

Aston Martin è da sempre un’icona di sportività, eleganza e raffinatezza. Il marchio si è fatto strada nell’immaginario collettivo anche grazie alla saga di James Bond, con l’elegante Sean Connery che ha guidato auto come la DB5 sulle strade più belle del mondo, affrontando spie russe, terroristi e miliardari senza scrupoli con l’affascinante stile di un vero inglese.

Possedere un’automobile di questo marchio non è una cosa alla portata di tutti, non basta essere delle persone di classe, occorre anche avere un bel gruzzolo di denaro, visto che sono poche le vetture che costano meno di 100mila Euro. In genere, queste vetture sono usate e il brand non è di certo rivolto a persone comuni, ma a ricchi e piloti esperti. Inoltre, solo una ristretta cerchia può godere delle peculiarità offerte da una Aston Martin.

In sostanza, per guidare un’auto del famoso marchio britannico occorrono molti soldi. A meno che non si scelga l’ultimo prodotto della casa, che sembra ora puntare verso un approccio ecologico, riducendo anche i costi dei suoi prodotti originali.

Un recente interesse per la questione è stato dimostrato dalla casa automobilistica inglese. Nel 2011, ad esempio, è stata presentata la citycar Aston Martin Cygnet, una Toyota IQ con un restyling pesante e sedili in pelle di struzzo, che secondo alcuni maliziosi è stata creata appositamente per abbassare le emissioni di CO2 del marchio, che all’epoca erano tra le più alte al mondo. L’arrivo di SUV come il DBX, che non sono certo ecologici, sembra confermare questa teoria.

Ecco quindi che, per offrire alternative ecologiche ai propri clienti, Aston Martin si è avventurata nel settore delle biciclette con il nuovo modello Fascenario.3 Aston Martin Edition, che costa 20mila Euro. In confronto al prezzo di un’auto, sono pochi soldi, peccato che non sia il caso in questa situazione. In ogni caso, questo prodotto del marchio, pensato per la città, sicuramente non deluderà i clienti.

Il modello, realizzato in collaborazione con la Storck, si distingue per il suo peso leggero, appena 770 grammi, e per l’attenzione ai dettagli. La bicicletta ha un design sportivo e presenta una finitura argento simile a quella delle supercar del marchio. È perfetta da mettere nel bagagliaio della tua supercar e portarla in montagna, magari per una piacevole gita con gli amici del Club dei Milionari…

Articolo precedenteCybertruck mania: la rivoluzione dell’auto elettrica arriva nella forma di un pick-up blindato contro frecce e proiettili
Prossimo articoloNomad: Il futuro dei negozi – Un’analisi approfondita sul micro-store della ricarica senza dipendenti
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.