L’ira dei tifosi Ferrari: Horner causa scandalo prima del prossimo GP

0
240

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, non considera la Ferrari come una seria minaccia e questo ha suscitato l’ira dei tifosi della scuderia italiana. Horner sa di avere un’auto imbattibile, soprattutto con Max Verstappen al volante, e sta godendo della sua superiorità. Almeno per il momento, la Ferrari non rappresenta un problema per loro.

Dopo le gare in Austria e Gran Bretagna, la Formula 1 sta vivendo una breve pausa prima di ripartire con un’intensa sequenza di gare in Ungheria e Spa. Il campionato sembra essere già deciso, considerando il vantaggio di Verstappen sugli altri piloti, con ben 99 punti in più del suo compagno di squadra Perez, e la distanza tecnica che la Red Bull può gestire a Milton Keynes.

La vettura RB19 del 2023 è semplicemente perfetta in ogni aspetto, esaltata dalle abilità di guida del bicampione olandese. Nelle prime dieci gare di questa stagione, Verstappen ha vinto ben otto volte, avvicinandosi sempre di più ai record di Williams (Mansell nel 1992) e Ferrari (Schumacher nel 2002). Questa Red Bull sta iniziando a preoccupare la concorrenza, essendo ormai al livello di quella che, con Vettel, dominava negli anni ’10 del XXI secolo.

La cosa più grave dal punto di vista sportivo è che attualmente non esiste un vero rivale per la Red Bull. Lo scorso anno, la Ferrari era stata in grado di lottare quasi alla pari per almeno metà stagione, e anche la Mercedes aveva mostrato miglioramenti nella seconda metà dell’anno. Nel 2023, invece, il team austriaco ha dimostrato fin da subito una marcia in più.

In un’intervista con Sky Sport dopo Silverstone, Christian Horner ha parlato della vittoria e dei possibili avversari alle loro spalle, sottolineando che non è ancora chiaro chi sia la seconda forza e che sembra esserci un cambiamento continuo in base al circuito. Horner ha citato l’esempio della McLaren e della Williams, che hanno mostrato una buona performance in diverse gare.

Questo cambio di prestazioni rappresenta un vantaggio per la Red Bull, che è già sicura di conquistare il titolo sia per il pilota che per la scuderia in questa stagione. Tanto è vero che il team sta già concentrando i propri sforzi sullo sviluppo della vettura del 2024.

Horner ha dichiarato che la Red Bull sta investendo molto tempo nello sviluppo della prossima monoposto e che la concorrenza potrebbe avvicinarsi nella seconda metà del campionato. È chiaro che la Red Bull non sta sottovalutando gli avversari e sta lavorando duramente per mantenere il proprio vantaggio.

Articolo precedenteIl futuro dell’agricoltura: L’ingegnoso connubio tra robot e trattore elettrico
Prossimo articoloThe Gigafactory Goes British: A Game-Changer for the UK’s Electric Future
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.