Max Verstappen: Il destino del giovane pilota olandese nell’anno dell’affermazione suprema

0
54

Max Verstappen si sta dimostrando un pilota eccezionale, in grado di stabilire numerosi record durante questa stagione di Formula 1. Domenica scorsa, nella sua gara di casa a Zandvoort, Verstappen ha ottenuto la sua nona vittoria consecutiva, eguagliando così il precedente record di Sebastian Vettel. Se riuscirà a concludere al primo posto anche a Monza, diventerà l’unico pilota ad aver vinto dieci gare di Formula 1 di fila.

Questi risultati straordinari suggeriscono che Max Verstappen potrebbe conquistare il campionato mondiale nel 2023, il terzo consecutivo per lui, in un tempo molto breve, precisamente in meno di un mese. I calcoli effettuati da Racingnews365 indicano che la data da segnare in rosso sul calendario della stagione 2023 sarebbe il prossimo 25 settembre, quando la gara si terrà sullo storico circuito di Suzuka, in Giappone.

Attualmente, Verstappen è al comando della classifica con 339 punti, grazie a undici vittorie, sei giri veloci e due vittorie nelle Gare Sprint. Durante le 13 gare finora disputate, ha perso solamente 23 punti rispetto al suo compagno di squadra, Sergio Perez, che si trova al secondo posto con 201 punti, quindi con un distacco di ben 138 punti.

Per completare la stagione, a Verstappen mancano ancora 258 punti da guadagnare tramite vittorie, giri veloci e tre Sprint Race (Qatar, Stati Uniti e Brasile), con ancora nove gare a disposizione. Se riuscirà a fare la doppietta “vittoria + giro veloce” nelle prossime tre gare, Verstappen si laureerà campione del mondo con un distacco di ben 190 punti da Perez, che non potranno essere colmati nelle restanti gare della stagione.

In caso di riuscita di questa impresa, Verstappen batterà il record di velocità detenuto da Schumacher, che nel 2002 conquistò il titolo con numerose gare d’anticipo ma con soli 10 punti per vittoria.

Articolo precedenteMcLaren: Il segreto del successo sta negli inverter ad alta efficienza
Prossimo articoloL’emergere di una crisi: la vulnerabilità delle reti di ricarica negli USA
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.