McLaren rileva il team Mercedes di Formula E ed entra nella competizione

McLaren ha scelto di provare una nuova esperienza rilevando l'attuale timo Mercedes presente in Formula E, ecco i dettagli

0
190

È arrivata una notizia che già era nell’aria da qualche giorno. McLaren Racing a partire dal prossimo anno competerà nella Formula E. Per riuscire ad entrare a far parte della manifestazione elettrica, McLaren ha acquisito il team Mercedes-EQ. Non ci sono ancora i nomi dei piloti e del fornitore dei motori, annunci che dunque arriveranno più avanti. Queste sono le parole da parte di Zak Brown, CEO di McLaren Racing:

McLaren Racing cerca sempre di competere con i migliori e di essere all’avanguardia della tecnologia, offrendo ai nostri fan, ai partner e alle persone nuovi modi per essere entusiasti, divertiti e ispirati. La Formula E, come tutte le nostre serie motoristiche, soddisfa tutti questi criteri.

Come in tutte le forme di sport a cui partecipiamo, la Formula E ha le corse al centro, ma sarà strategicamente, commercialmente e tecnicamente aggiuntiva rispetto a McLaren Racing nel suo complesso.

È anche una soddisfazione fornire una casa al team di Formula E leader di categoria che Mercedes ha costruito, che diventerà parte integrante della famiglia McLaren Racing. Pur essendo gestita separatamente dai nostri team di F1 e IndyCar, la Formula E integra e sviluppa il nostro programma di corse elettriche insieme a Extreme E.

Credo fermamente che la Formula E darà a McLaren Racing un vantaggio grazie a una maggiore comprensione dell’elettrico, fornendo al contempo un’alternativa ai nostri fan, partner e dipendenti e continuando a guidarci lungo il nostro percorso di sostenibilità.”

Articolo precedenteAudi aumenta le prestazioni con il Competition Pack su RS 4 ed RS 5
Prossimo articoloIdrogeno: il Piemonte punta sulla Hydrogen Valley, le fuel cell possono essere il futuro