Mercedes pronta al lancio della sua supercar ibrida AMG Project One

Il concept di tre anni fa mostrato da Mercedes potrebbe vedere presto la luce con a bordo un V6 ibrido con chiara derivazione da quello proposto in F1

0
410
Mercedes-AMG Project One

Qualche anno fa Mercedes-AMG ha mostrato un concept che ha lasciato col fiato sospeso gli appassionati. Si trattava della Project One, vera e propria hypercar con a bordo un motore V6 ibrido pronto a smentire anche i più scettici.

Giusto qualche tempo fa l’auto era stata vista in un video con il Campione del Mondo in carica Lewis Hamilton, il quale non ci ha pensato due volte a spingere al massimo la prossima star della casa di Stoccarda.

Mercedes-AMG Project One: spunta un nuovo filmato ufficiale che ne avvicina il lancio

L’1 febbraio è venuto fuori un nuovo video che ritrae proprio l’hypercar per circa 40 secondi. La nuova Mercedes-AMG Project One usa il nuovo filmato per sfoggiare ancora una volta le sue prestazioni in pista, lasciando intendere che il pubblico dovrà prepararsi a qualcosa di mai visto sulla scena automobilistica prima d’ora.

Nel video il veicolo ibrido mostra un’aerodinamica attiva favorita da un’ala posteriore con possibilità di regolazione, la quale può essere alzata o abbassata in base al tipo di guida. Oltre a questo è risaputo che l’hypercar avrà a bordo un motore V6 turbo ibrido da 1.6 litri con oltre 1000 cavalli e 735 kW derivante dalle monoposto viste in Formula 1 con powertrain adattato alla strada. Lo sviluppo del propulsore ha però messo gli ingegneri di fronte a diversi problemi che hanno dunque fatto slittare le consegne oltre il 2020.

Ricordiamo che non sarà un’automobile accessibile per tutti i portafogli; il prezzo di vendita della nuova AMG Project One è stato fissato a 2.5 milioni di euro, con diversi uomini facoltosi che l’hanno già preordinata per posizionarla all’interno del loro ricco garage. Gli esemplari realizzati saranno solo 275.

Articolo precedenteFerrari V6: l’orgoglio italiano in versione ibrida arriverà a breve
Prossimo articoloPiaggio ufficializza il suo city truck che prende il nome di Porter NP6