Porsche Cayenne GTS: il mostro da 500 CV si mostra in tutto il suo splendore

0
26

La gamma della nuovissima Porsche Cayenne si arricchisce ulteriormente con l’arrivo della GTS, pronta per essere consegnata in estate 2024. Questa versione, disponibile anche in formato Coupé, sfoggia un motore 4.0 V8 biturbo da 500 CV, oltre a un design esclusivo e distintivo rispetto agli altri allestimenti.

Il cuore pulsante della Cayenne GTS è il motore, un potente otto cilindri non elettrificato potenziato rispetto alla generazione precedente, che eroga ora 500 CV e 660 Nm di coppia. Questo propulsore è abbinato al cambio automatico Tiptronic S a 8 rapporti, che consente cambi marcia fulminei soprattutto nelle modalità Sport e Sport Plus.

Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi e una velocità massima di 275 km/h, questa vettura trasferisce la potenza alle quattro ruote tramite il Porsche Traction Management, lo stesso sistema presente sulla cattivissima Turbo GT.

La Cayenne GTS eredita anche i cuscinetti dell’asse anteriore dalla Turbo GT, che contribuiscono ad aumentare l’agilità in curva. Inoltre, è dotata di tecnologie di guida come il Torque Vectoring, sospensioni ad aria adattive e, come optional, il Porsche Dynamic Chassis Control, che regola la risposta del telaio in base alle impostazioni selezionate.

Per quanto riguarda il design, la GTS è caratterizzata da scritte GTS nere sulle fiancate e sul portellone, prese d’aria più grandi e fanali bruniti. I terminali di scarico sono di un elegante bronzo scuro e di serie si trovano cerchi in lega da 21” RS Spyder in grigio antracite.

Gli interni, rivestiti in Race-Tex, vantano sedili con fianchetti più pronunciati e una scelta tra due diverse colorazioni. Solo sulla Cayenne Coupé è disponibile il tetto panoramico fisso, lo spoiler regolabile e pacchetti per diminuire il peso della vettura, incluso il tetto e il diffusore in fibra di carbonio.

La Porsche Cayenne GTS non passa inosservata e offre un mix perfetto di potenza, eleganza e tecnologia per soddisfare anche i clienti più esigenti.

Articolo precedenteLa rivoluzione di Aston Martin: l’incredibile trasformazione del DBX707 per il 2024
Prossimo articoloLa hypercar elettrica MG: la potenza del paracadute per frenare
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.